Evento pubblico

Con la produzione di ALL Communication e il concept rinnovato da Armando Testa torna la cocktail competition The Vero Bartender di Amaro Montenegro

La cocktail competition dal Sapore Vero, che vede in gara bartender italiani e internazionali, porta un concept totalmente nuovo ideato dall’agenzia. Un’experience unica per gli sfidanti: un sorso indietro nel passato per poter rivivere le vibes di quegli anni e creare un memorabile ‘90s classic cocktail a base Amaro Montenegro, partendo dalle ricette dei grandi classici. La competition è stata amplificata con un video hero, una visual identity, una pianificazione social, un sito web e un annuncio stampa. Planning di Initiative.

Amaro Montenegro lancia la nuova edizione di The Vero Bartender, ma con un twist ancora più autentico. La cocktail competition dal Sapore Vero, che vede in gara bartender italiani e internazionali, porta un concept totalmente nuovo ideato dall’agenzia Armando Testa.

Da quest’anno The Vero Bartender è ’90s Calling, il concetto apripista che rimescola gli ingredienti di The Vero Bartender e li ripropone con uno stile contemporaneo e “cool”. Armando Testa, insieme al team Amaro Montenegro, ha ideato un’experience unica per gli sfidanti: un sorso indietro nel passato per poter rivivere le vibes di quegli anni e creare un memorabile ‘90s classic cocktail a base Amaro Montenegro, partendo dalle ricette dei grandi classici. Cosmopolitan, Long Island Iced Tea, Sex on the Beach e Tequila Sunrise sono solo alcuni dei cocktail che hanno fatto la storia di quel decennio e che in quest’edizione diventano l’ispirazione per creare drink contemporanei.

In occasione della Finale Italia del 18 marzo si sono sfidati gli 8 finalisti selezionati: in palio la partecipazione alla Finale Global del 10 aprile per il titolo di The Vero Bartender Global e il Residency Program Montenegro, un momento di formazione e condivisione che coinvolgerà anche il gruppo dei finalisti internazionali. Per il vincitore, un viaggio nella Grande Mela in occasione di Bar Convent Brooklyn. 

La competition è stata amplificata in ogni fase da Armando Testa, con un ecosistema progettato in ottica digital first che si articola su diversi touchpoint: a guidare il tutto, un video hero con una visual identity che strizza l’occhio agli anni ’90, una pianificazione social ad hoc, il sito web e un annuncio stampa dedicato alle testate di settore.

Produzione di ALL Communication, unit specializzata in attività di comunicazione Btl di Uniting Group e pianificazione media di Initiative.

 

Credits
Cliente: Amaro Montenegro
Marketing Manager Core Brands: Daniele De Angelis
Brand Manager Amaro Montenegro: Marco Leonzi
Brand Specialist Amaro Montenegro: Riccardo Scandellari
Agenzia: Armando Testa
Direzione creativa: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara
Direzione creativa digital: Gabriella De Stefano, Paolo Fenoglio
Creative team: Laura Guida, Laura Celli Volta
Motion designer: Luca Perli, Fabio Semeraro
Tech team: Marco Savojardo, Alessio Cracchiolo
Social media manager: Fabio Cuscunà, Eleonora Valerisce
Direzione clienti: Giovanna Farè
Client service: Gabriele Nolfo
Agenzia Field: ALL Communication, Part of Uniting Group
Direzione Creativa: Alessandro Nespoli, Alessio Capobianco
Creative team: Elisa Bonzini, Simone Padula 
Production: Alessia Radice
Project management team: Valentino Riccio, Gabriele Tordonato, Eleonora Di Cristofaro 
Client Service: Valentino Riccio 
Media: Initiative