Roadshow

Al via il progetto di Ismea firmato Publicis

Il progetto, promosso dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e dalle Regioni, ha l'obiettivo di sensibilizzare sui temi della sana alimentazione di diffondere la conoscenza della genuinità dei prodotti agroalimentari del nostro Paese.

Dal 19 maggio le “Giornate nazionali della Cultura che nutre” toccheranno 18 tra le principali città italiane, dal Nord al Sud in due diversi blocchi: maggio/giugno e settembre/ottobre.
Il progetto, promosso dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e dalle Regioni, è gestito da ISMEA - Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare e realizzato da Publicis, con l’obiettivo di avvicinare tutti i consumatori al tema dell’educazione alimentare e fa parte del più ampio programma di Comunicazione ed Educazione Alimentare “Cultura che nutre”.
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Le “Giornate” saranno articolate in spettacoli, giochi e laboratori tutti ispirati ai 5 sensi del corpo umano, e coinvolgeranno i bambini e le loro famiglie in attività ludico-didattiche per sensibilizzarli sui temi della sana alimentazione e per diffondere la conoscenza della genuinità dei prodotti agroalimentari del nostro Paese attraverso il divertimento.

L’idea creativa, sviluppata dalla sede di Roma di Publicis, unisce il mondo dell’infanzia al cibo, vissuto come esperienza sensoriale, in modo da veicolare un’informazione corretta attraverso il gioco.

Direttore Creativo Esecutivo: Alasdhair Macgregor-Hastie. Direttore Creativo sede di Roma: Patrizio Marini; Art Director: Georgia Strambi. Copywriter: Annalisa Minniti. Producer: Manuela Mazza. Client Service Team: Marisa Pasqui, Elisa Trevisan.