Roadshow

Al via il tour 'L’Educazione è la Migliore Prevenzione - #SorrisiPreviDenti', organizzato da Mentadent in collaborazione con Mediamond e Associazione Nazionale Dentisti Italiani

L'iniziativa, che partirà il 18 marzo e durerà un mese, prevede dei laboratori dedicati alla prevenzione dentale per i più giovani, che si svolgeranno nei Mondadori Store, part strategici insieme a 'Donna Moderna' del progetto che vedrà coinvolte Milano, Bologna, Roma, Marcianise e Taranto.

Parte il 18 marzo a Milano e prosegue per un mese su alcune principali città italiane, il tour di laboratori per bambini “L’Educazione è la Migliore Prevenzione #SorrisiPreviDenti”, ideati da Mentadent in collaborazione con i dentisti ANDI e ospitati nei Mondadori Store. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di coinvolgere i più giovani in un’esperienza divertente e allo stesso tempo formativa che li accompagni alla scoperta dell’importanza di una corretta salute orale sin da piccoli.

In Italia la carie dentale, a 12 anni di età, colpisce mediamente un dente per ogni ragazzo. Un valore che pone l’Italia ai livelli più elevati di salute oro-dentale nei paesi industrializzati, ma che ha continua necessità di essere confermato con progetti e iniziative che devono mirare a ridurre ulteriormente questo risultato. Educare alla prevenzione è un intervento che più precocemente viene attivato più efficace risulterà nel tempo. Un contributo imprescindibile e fondamentale per la salute orale.

Com’è fatto un dente? Chi sono i nemici del nostro sorriso? Ma i batteri sono invincibili?

Queste e tante altre le scoperte che i piccoli partecipanti, guidati dall’esperienza professionale del dentista ANDI e coinvolti nel gioco dall’animatore, faranno durante i laboratori interattivi presso i Mondadori Store coinvolti. Al termine del laboratorio, i piccoli riceveranno un attestato di partecipazione firmato dal dentista e il necessario per prendersi cura del proprio sorriso anche a casa, in maniera divertente.

I laboratori #SorrisiPreviDenti fanno parte di un più ampio impegno che Mentadent porta avanti da quasi 40 anni per diffondere e aumentare la consapevolezza dei bambini e delle loro famiglie sul tema della prevenzione dentale attraverso messaggi rivolti a un numero sempre maggiore di persone e occasioni di confronto sempre nuove. Prima tra queste, il “Mese della Prevenzione Dentale”, ideato e realizzato in partnership con ANDI che, ogni anno, durante il mese di ottobre, promuove un check-up gratuito per cittadini e famiglie presso gli oltre 10.000 dentisti ANDI aderenti all’iniziativa in tutta Italia, fornendo consigli e strumenti per il controllo dell’igiene orale.

Il “Mese della Prevenzione Dentale” ha permesso, in tutti questi anni, di effettuare oltre un milione di visite a singoli cittadini, fornendo un importante contributo alla diffusione della cultura della prevenzione e del miglioramento della salute orale di adulti e bambini.

“Prevenire è meglio che curare” è il motto che racchiude la missione e la visione di Mentadent e che vive in ogni iniziativa di educazione e sensibilizzazione che il brand porta avanti.

Mediamond, Mondadori Store e Donna Moderna sono partner strategici del progetto “SorrisiPreviDenti”. Interpretando la volontà di Mentadent di realizzare un percorso educational sull’importanza dell’igiene dentale, la concessionaria ha attivato le aree del proprio network più affini per audience e interesse: oltre Donna Moderna, il progetto si sviluppa nell’hub kids con Focus Junior, Focus Pico, Cartoonito e l’app Boing. Il percorso narrativo entra nativamente nei contenuti editoriali, rispettando lo stile e il tono di voce dei mediabrand coinvolti. L’utente è al centro della comunicazione e la distribuzione multichannel e multibrand dei contenuti permette di raggiungerlo in modo armonico e secondo le proprie abitudini.

Strategica è anche la partnership con Mondadori Store che mette a disposizione i propri spazi, che saranno sede dei laboratori kids. I laboratori potranno godere di una promozione instore dell’iniziativa, con segnalibri brandizzati, il circuito videowall, totem e materiali di personalizzazione.

#SorrisiPreviDenti aspetta grandi e piccini a:

18.03 Milano dalle 14.30 alle 16.30 – Mondadori Megastore piazza Duomo, 1

22.03 Milano dalle 16.30 alle 18.30 – Mondadori Megastore piazza Duomo, 1

25.03 Bologna dalle 16.30 alle 18.30 – Mondadori Bookstore via M. D’Azeglio 34/B

26.03 Bologna dalle 16.30 alle 18.30 – Mondadori Bookstore via M. D’Azeglio 34/B

29.03 Roma dalle 16.30 alle 18.30 – Mondadori Bookstore via Appia Nuova, 51

30.03 Roma dalle 16.30 alle 18.30 - Mondadori Bookstore via Appia Nuova, 51

4.04 Marcianise dalle 16.30 alle 18.30 – Mondadori Megastore c/o CC Campania Loc. Aurno (CE)

5.04 Marcianise dalle 16.30 alle 18.30 – Mondadori Megastore c/o CC Campania Loc. Aurno (CE)

10.04 Taranto dalle 16.30 alle 18.30 – Mondadori Bookstore c/o CC Auchan via per San Giorgio

12.04 Milano dalle 16.30 alle 18.30 – Mondadori Megastore piazza Duomo,1

Per prenotazioni: chiamare il numero verde gratuito 800.800.121 (da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 18.00).

MG