Roadshow

Al via l'International Fitness Tour

Riparte la kermesse itinerante ideata da Massimo Alparone, che farà tappa in 10 località italiane fino al 2 settembre. Dall’aerobica allo spinning, all’aquagym, per un totale di 2.000 ore di lezione, condotte da 80 istruttori provenienti da tutto il mondo, tra cui molti presenter della Federazione Italiana Fitness.

Riparte il 9 giugno l’International Fitness Tour, la kermesse itinerante ideata da Massimo Alparone, che toccherà 10 località italiane fino al 2 settembre prossimi.
Un villaggio sportivo estivo, che offre gratuitamente, ai cultori del fitness e non, una serie di attività condotte da professionisti di altissimo livello, con oltre 26 Federazioni ufficiali in partnership (il CONI, la FIF, la FIPL, la FISPIN, la Federpalestre e tante altre ancora).
fit3 copia.JPG
Dall’aerobica allo spinning, all’aquagym, per un totale di 2.000 ore di lezione, coordinate da Alessandro Oliveri e condotte da 80 istruttori provenienti da tutto il mondo, tra cui molti presenter della Federazione Italiana Fitness.
L’International Fitness Tour 2007 può vantare due madrine d’eccezione, Adriana Volpe e Barbara Chiappini, che animeranno la manifestazione durante il suo viaggio in giro per l’Italia, con la loro freschezza e simpatia.
Ogni domenica, inoltre, si svolgerà il "I° Concorso Nazionale di Danza", durante il quale saranno assegnate 2 borse di studio per  accedere alla "Kledi Academy" di Roma.
La domenica sera è tutta dedicata al fashion, con sfilate di moda e una chiusura d’eccezione: il nuovo spettacolo della Free Dance Company, “Cattivi Pensieri”, sotto la direzione artistica di Kledi Kadiu e le coreografie di Veronica Peparini.fit1 copia.JPG
Tra le altre attività ci saranno contest di hip-hop e breakdance, esibizioni di nuoto sincronizzato,  diversi e importanti Campionati, l’arrampicata sportiva,  gestita e controllata da responsabili dell’Esercito Italiano. Direttamente dall’America, nell’Area Free Ride, per la prima volta in Italia, grazie all’International Fitness Tour, sarà possibile assistere alle performance dei campioni di skin board e  indoor board.
In alcune tappe, sarà possibile imparare a surfare con una scuola nazionale di surf.
Si potrà poi ritrovare il ring Ufficiale di Oktagon,  noto evento internazionale ormai diventato  affermato programma televisivo di Italia Uno, con la voce del noto esperto di sport da combattimento Carlo Di Blasi.
fit2 copia.JPG
I presenter impegnati nelle lezioni sono davvero di alto livello: Alessandro Oliveri, Elisabetta Cinelli, Salvatore Pagano, Tom Woll (Germania), Claudio Melamed (Argentina), Gil Lopes (Brasile), Pierre Pozzuto (UK),  Remy Huleux (Francia), David Stauffer (USA). Ci saranno anche Nazareno Marongiu per il walkexercise, Billo (Senegal) per l’hip-hop, Alessandro Uccellini per le lezioni in acqua, Francesca Prolli per il rowing, Alfredo Venturi (presidente della FINSPIN e master instructor) e Toti Longo, con i più noti master instructor dell’Italian spinning Team, per finire, ci sarà anche Marco Castellano, personal trainer dei ragazzi di “Amici di Maria De Filippi” e membro della commissione.
 
Ma oltre allo sport e allo spettacolo, l’International Fitness Tour è solidarietà e senso civico. Torna quest’anno la seconda edizione del "Vieni anche Tour", volto ad avvicinare le persone diversamente abili al mondo dello sport e a sensibilizzare l’opinione pubblica in tal senso. Anche il Sindacato Autonomo di Polizia partecipa all'International Fitness Tour, con una iniziativa volta a indirizzare tutti i visitatori verso la guida sicura, insieme alla Scuola Piloti Henry Morrogh, che avrà uno spazio dedicato all’interno del villaggio.

Istituzioni e aziende di grande importanza partecipano come sponsor e/o fornitori tecnici del tour, di alcune si parlerà  in anteprima il 17 maggio, Rimini Wellness, Sala Noce, ore 14.30.
Altro sarà ancora rivelato qualche giorno prima della partenza, il 6 giugno, presso l’Accademia Militare di Modena dove il tour riceverà il suo battesimo ufficiale.

Per informazioni, visitare il sito http://www.internationalfitnesstour.com