Roadshow

È partito il tour ‘Vieni a Sentire!’ di Signia. L’iniziativa prevede 14 tappe in 12 città ed è realizzata con il supporto del Medium Truck di Modo Promotion

Il roadshow, che intende sensibilizzare sui problemi all’udito, è a Reggio Emila oggi, 16 maggio, e domani, 17 maggio, per poi spostarsi a Cesena il 19 e 20 maggio.

Ha preso il via da Torino e toccherà tutta la Penisola il tour ‘Vieni a Sentire!’ di Signia: una vera e propria campagna di sensibilizzazione sui problemi dell’udito, promossa da uno dei principali brand di apparecchi acustici.

L’iniziativa è itinerante con 14 tappe sulle piazze di 12 città dove, grazie a supporto del Medium Truck di Modo Promotion, azienda torinese specializzata nell’organizzazione e gestione di roadshow on the road, è possibile, per chi lo desidera, sottoporsi gratuitamente a una visita audiometrica.

Per il tour ‘Vieni a Sentire!’, infatti, Modo Promotion ha allestito il Medium Truck come un vero e proprio studio mobile per visite specialistiche, con pareti fonoassorbenti al fine di garantire un ambiente adatto ai test acustici. L’area open del Medium Truck, invece, è dedicata a info point, dove esperti e professionisti sono a disposizione del pubblico per fornire informazioni e consulenza sulle cause e i sui rischi che portano alla perdita dell’udito, ma anche sui corretti comportamenti da adottare per una buona prevenzione del problema.

La personalizzazione grafica esterna del Medium Truck, sempre a cura di Modo Promotion, contribuisce a garantire al tour una grande visibilità sia durante i momenti di sosta nelle piazze, sia nelle fasi di trasferimento da una città all’altra, ampliando l’effetto comunicativo della campagna di prevenzione ‘Vieni a Sentire!’

Modo Promotion ha anche curato la logistica, l’individuazione delle piazze in accordo con Signia, la gestione dei permessi per l’occupazione del suolo pubblico, la fornitura del driver e del personale tecnico per le operazioni di allestimento e di-allestimento, con il noto servizio “chiavi in mano” garantito dall’azienda torinese.

Dopo Torino (tappa zero) e Treviso, il tour on the road ‘Vieni a Sentire!’ di Signia prosegue per Reggio Emilia (16 e 17 maggio), Cesena (19 e 20 maggio), Teramo (22 maggio), Montesilvano (23 maggio), Lecce (26 e 27 maggio), Roma (3 e 4 giugno), Genova (6 e 7 giugno), di nuovo Torino (9 e 10 giugno), Como (11 giugno), Cernobbio (12 giugno) e Brescia (13 e 14 giugno).

MG