Roadshow

Freeride Tour, formula vincente firmata Aspen Media

Oltre 40.000 presenze nel villaggio, più di 600 test effettuati per il materiale tecnico, due fotoshooting organizzati con atleti di calibro nazionale negli snow park di Monte Bondone e di Cimone Le Polle, questo in breve i numeri rappresentativi di Freeride Tour, accompagnati dalla musica di Rock’n’Roll Radio.

Freeride Tour, l’evento dedicato al mondo della neve ideato e prodotto da Aspen Media, ha riscosso per il quinto anno consecutivo un grande successo, confermandosi così tra i più consolidati e accreditati 'Tour sulle nevi': anche quest’anno ha assicurato agli sponsor un elevato numero di contatti e grande efficacia delle attività promozionali.

Grazie alla consolidata expertise in attività promo sulla neve di Aspen Media, il Tour è stato infatti sempre situato sulle piste, nei posti di maggior transito e di più facile accesso per il pubblico, delle migliori località sciistiche italiane (7 tappe in questa edizione 2011).
suii.JPG
L’idea vincente è tanto semplice quanto immediata, ossia rendere vivibile almeno per un giorno al grande pubblico un’immagine decisamente più estrema legata al mondo freeride e freestyle.
Freeride Tour si rivolge infatti a neofiti freestyler ma anche al lato più tranquillo di questo mondo, semplici amanti dello sci e della tavola, ai più giovani, facendo assaporare  a tutti il sottile gusto dell’estremo sportivo.

Oltre 40.000 presenze nel villaggio, più di 600 test effettuati per il materiale tecnico, due fotoshooting organizzati con atleti di calibro nazionale negli snow park di Monte Bondone e di Cimone Le Polle, questo in breve i numeri rappresentativi di Freeride Tour, accompagnati dall’energia della musica di Rock’n’Roll Radio.
Media Partner dell’evento con OnBoard e Sciare, le riviste di settore di Publimaster.

L’elevato numero di contatti ha fatto la gioia degli sponsor ufficiali del Tour: Negroni con i suoi assaggi di Negronetto e della nuova linea di salamini 'Le Voglie' e Ansell con una ingente campagna di sampling di Akuel Nulla con affascinanti hostess nel villaggio e con espertissime snowboardiste che hanno raggiunto i consumatori nei rifugi e lungo le piste da sci.
evo copia.JPG
Ai partner tecnici di sempre si sono aggiunti nomi di tutto rispetto tra cui spiccano Elan e Artec per lo snowboard, Volkl, Marker, Dalbello per lo sci fuoripista, guanti Level Gloves e SkullCandy headphones.
Molto apprezzata dal pubblico la presenza di Smartbox che ha presentato l’intera linea di cofanetti regalo e ha messo in palio ad ogni tappa cofanetti 'Pausa e Avventura' tra i migliori performer dello snowpark.

L’appuntamento è per l’anno prossimo, con la sesta edizione.