Roadshow

In arrivo il tour mondiale delle Winx

Aperte le trattative con sponsor e partner per il tour mondiale del nuovo musical di produzione italiana. A supporto dell'evento, previsto un investimento in comunicazione di circa 800.000 euro, con un format che include spot sulle TV satellitari, Radio, Outdooor, stampa quotidiana e periodica, Viral Marketing.

W2.JPGSi aprono le trattative con gli sponsor per il grande ritorno del musical delle Winx, un nuovo 'family show' firmato MAS, Music Arts & Show.
Torna dunque in scena il cartone animato italiano che ha conquistato il mondo. Dopo il grande successo delle stagioni 2005-2006-2007 di Winx Power Show, spettacolo teatrale interamente progettato, prodotto e realizzato da MAS sulla scia del successo del serial cartoon rivelazione Winx Club, a fine ottobre 2008 debutta Winx On Ice Show.

Forte del trionfo ai box office del film 'Il Segreto del Regno Perduto' a dicembre 2007 e delle edizioni precedenti dello spettacolo teatrale, il nuovo musical delle Winx si prepara a inaugurare una tournée mondiale nei più importanti palazzetti e palaghiaccio delle maggiori città d’Europa, Asia e Sud America.

Il debutto sarà a Milano e lo spettacolo resterà in Italia fino a gennaio 2009. La tournée varcherà poi i confini nazionali approdando nei maggiori Paesi europei come Belgio, Olanda, Francia, Germania e altri Paesi di lingua tedesca, Portogallo, Spagna, Grecia, ma anche Turchia e Russia, tutte nazioni dove il cartone animato sta dimostrando grande successo. In seguito lo show partirà alla conquista del resto del mondo, con in testa Messico, Sud America, Singapore, Taiwan, Corea e Filippine.

W1.JPG“Siamo molto emozionati per questo debutto -, spiega Daniele Luppino General Manager di MAS nonché produttore esecutivo dello show; ma soprattutto orgogliosi di essere i primi ad esportare un musical italiano oltre i confini nazionali. E per farlo, da quest’anno il family entertainment live firmato Winx sarà in versione ‘On Ice’, un format che sta riscontrando enorme consenso internazionale, facendo registrare grande crescita”.

Infatti, forte di un accordo con Rainbow, la casa di produzione del cartone animato ideato da Iginio Straffi, e di rapporti internazionali già consolidati con le realtà artistiche estere, MAS propone uno spettacolo avvincente e spettacolare completamente progettato su ghiaccio.

Il nuovo musical sarà uno spettacolo completamente rinnovato e dal taglio internazionale, e il cast sarà selezionato tra i migliori artisti del pattinaggio artistico. Il format dello show verrà adattato per ogni Paese ospitante, dove lo spettacolo andrà in scena per 4/5 settimane individuando le 4/5 città principali. Winx On Ice Show potrà contare su uno staff di 100 persone circa: 25 artisti in scena e circa 70 tecnici.

A supporto dello spettacolo è previsto un investimento in comunicazione di circa 800.000 euro, con un format che include spot sulle TV satellitari, Radio, Outdooor, stampa quotidiana e periodica, Viral Marketing.

W3.JPG“Abbiamo già avviato le trattative con i possibili sponsor e partner dello spettacolo -, continua Daniele Luppino -. Siamo aperti a valutare la collaborazione sia con aziende operanti a livello mondiale potendo garantire loro un legame con un brand forte e in crescita come Winx e visibilità su vasta scala, sia con aziende operanti a livello nazionale nei singoli Paesi”.

La scelta di uno spettacolo ‘On Ice’ è funzionale anche ad innalzare l’età media del pubblico a cui il cartone animato si rivolge, il target obiettivo infatti è di età compresa fra i 4 e i 16 anni.

Per il tour italiano sono previste 6 tappe, con una stima di 200.000 biglietti venduti e un obiettivo di incasso di 5 milioni di euro.