UPDATE:
Milano Cortina 2026: 68 milioni per le Cerimonie dei Giochi. Si parte da San Siro con “Armonia”, lo show di Balich Wonder Studio in versione 'diffusa' e con un tributo speciale a Giorgio ArmaniAmaro Lucano punta ai Millennial e rinnova posizionamento e Brand&Pack identity con una moderna 'Pacchiana'. Progetto di Arteficegroup e H48. Nel 2026 piano integrato di comunicazione, possibile gara e budget a + 15/20%BBoard Com firma la nuova edizione del tour “Natù in Galleria”: un viaggio attraverso l’Italia dedicato al wellness e al BIOInaugurata la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show. Daniela Santanchè: "Abbiamo posto la montagna al centro delle nostre politiche, con 521 milioni di euro stanziati per la valorizzazione del comparto"Dagli eventi alle esperienze misurabili: Next Different ridisegna la comunicazione liveTriennale Milano celebra i valori olimpici con mostre, progetti e Casa ItaliaToys Center al fianco di PizzAut per il progetto CasAUTentica. Nascono i Playmobil dedicati, con comunicazione ad hoc. Al via la campagna per il compleanno dell'insegna. Il budget adv del brand di giochi a +20% per il lancio della linea Sky TrailsIAS presenta al mercato la prima misurazione indipendente basata su AI per rilevare brand safety e suitability su Threads di MetaRecord di ascolti su Sky per "Petra - Terza Stagione": totalizzati oltre 1 milione di spettatori medi nella prima settimana di programmazioneProsegue e si amplia la partnership tra Mondadori Store e la startup Zeercle: tra le novità, arrivano per la prima volta in Italia gli Zeercle Days a Roma, Firenze e Bologna
Roadshow

Feel The Vibe Max con Pepsi, un evento phygital 'ghiacciato' nelle piazze italiane. Firma Synapsy

Il brand rompe l’atmosfera di diffidenza sugli eventi e conquista le piazza italiane con un 'sampling tour ghiacciato' e in modalità phygital.

Pepsi Max torna a far parlare di sé e lo fa con un roadshow nelle principali piazze d’Italia. Un’attività coraggiosa nata dalla collaborazione con Synapsy in un periodo particolare dove la prudenza e lo scetticismo la fanno da padrona. Un evento reso possibile grazie a una nuova modalità di sampling ideata da Synapsy in grado di spettacolarizzare l’intera attività e contemporaneamente rispettare le distanze. Una grande Piramide e quattro monoliti di ghiaccio, hanno invaso le prime piazze di un tour che andrà a presidiare nel prossimo mese alcune tra le principali città italiane.

Un’installazione dal forte impatto in grado di generare curiosità e un altissimo livello di coinvolgimento.
Oltre ad attirare l’attenzione dei passanti i blocchi di ghiaccio sono in realtà dei giganti dispenser che nascondono al loro interno lattine di Pepsi Max, Pepsi Max Lime, Pepsi Max Zero Caffeina, rese disponibili ai passanti grazie allo scioglimento progressivo del ghiaccio.

Curiose le dinamiche che l’attività è stata in grado di generare: persone sedute ad attendere che una lattina venisse liberata, ma soprattutto tanti che si sono avvicinati al brand per fare anche solo un selfie e immortalare la vittoria.

L’attività, infatti, è stata studiata per essere un grande photoboot brandizzato: guardata da precisi punti focali i quattro monoliti, disposti a diverse distanze compongono prospetticamente la scritta “Pepsi Max” Show the world your city’s vibe - Il claim di campagna che targettizza l’attività su un pubblico molto giovane, utilizzando slang e iconografie affini alla Gen Z in un continuum tra la live activation e la social activation.

Un grande successo che da un lato premia lo spirito innovativo dell’agenzia, in grado di trasformare in opportunità creative le restrizioni date dal distanziamento sociale, dall’altro il coraggio di un brand che negli ultimi anni ha sempre più spesso fatto parlare di sé.
“L’attività è stata l’apice di un lungo e proficuo lavoro di collaborazione consulenziale tra l’agenzia Synapsy e la sede italiana di PepsiCo. Un altro esempio che conferma il ruolo di Synapsy come partner accanto ai propri clienti per ideare e sviluppare nuove soluzioni di marketing” sono le parole di Davide Mazzucchelli, amministratore delegato di Synapsy.

Partito il 18 di settembre a Milano in Piazza 25 Aprile e a Firenze nel Centro Commerciale “I Gigli”, il roadshow ripercorrerà in un mese lo stivale animando le principali piazze di Roma, Napoli, Torino e Bologna.

Il tour già nelle prime due tappe ha registrato un grande successo con 30.000 lattine distribuite e una partecipazione fuori da ogni aspettativa, lasciando intuire un ottobre caldissimo…anzi ghiacciato. Segno che un evento di piazza nel pieno rispetto delle regole e restrizioni date dal Covid-19 è possibile e che il pubblico non aspetta altro.