Roadshow

Presentata a Harrisburg l’American Eagle Outfitters Tour of Pennsylvania

Una gara nello stile del Tour de France che mette in palio il più importante premio al mondo per ciclisti della classe under 25.

I funzionari dello Stato della Pennsylvania, i leader delle maggiori imprese ed i maggiori organizzatori delle varie comunità interessate hanno annunciato ieri, 16 maggio 2007 presso Harrisburg, PA, la creazione di una nuova corsa ciclistica che porta il nome del maggiore sponsor: American Eagle Outfitters Tour of Pennsylvania. La gara ciclistica professionale si svolgerà nel giugno 2008  e promette di attrarre in Pensylvania centinaia di migliaia di spettatori ed appassionati di ciclismo.
tour1.JPG
Sponsorizzata da American Eagle Outfitters, società con sede a Pittsburgh leader di abbigliamento sportivo per giovani fra i 15 ed i 25 anni e da Highmark Healthy High 5, un’iniziativa quinquennale di 100 milioni di dollari della Highmark Foundation intesa a promuovere stili di vita salubri fra ragazzi più piccoli ed adolescenti;  il giro presenterà più di 140 fra i migliori giovani ciclisti del mondo nella classe espoir (under 25), fra i quali molti parteciperanno ai Giochi Olimpici di Beijing nell’estate del 2008 e nel Tour de France.

La corsa promossa dalla USA Cycling partirà da Filadelfia e attraverserà circa 500 miglia  (circa 800 km) per sei giorni (dal 24 giugno al 29), con tappa a Valley Forge, Harrisburg, Bedford e Laurel Highlands, e si concluderà a Pittsburgh. Per l’occasione verrà celebrato il 250esimo anniversario della regione sudovest della Pennsylvania. I ciclisti percorreranno le strade delle varie città gareggiando fino al traguardo per un montepremi totale di $250.000, il più alto al mondo messo in palio per la classe di ciclisti in gara.

Il percorso del tour seguirà la storica Forbes Road (lungo l’autostrada U.S. 30), costruita nel 1758 quando il Generale Britannico John Forbes ed il Colonnello George Washington nel corso della guerra Franco Indiana riuscirono a tagliare un sentiero nelle difficili montagne Allegheny fino alla biforcazione (Forks) del fiume Ohio dando poi luogo alla fondazione lungo il loro percorso di centri urbani quali Bedford, Ligonier e Pittsburgh. Per saperne di più sulla American Eagle Outfitters Tour of Pennsylvania, visitare www.tourofpa.com