Roadshow

Con la partecipazione di oltre 20 mila persone si conclude “Segui la Nonna!”, il tour organizzato da BTREES per Le Conserve della Nonna

Protagonisti i prodotti dello storico marchio di Gruppo Fini nelle nove tappe che hanno attraversato l'Italia alla scoperta di territori ricchi di sapori e storie.

BTREES conclude con grande successo Le Conserve della Nonna “Segui la Nonna!”, il tour lungo l'Italia delle sagre che ha attraversato lo Stivale alla scoperta di territori ricchi di sapori e storie.

Una campagna itinerante con protagonista Le Conserve della Nonna, storico marchio di Gruppo Fini, attraverso Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, a cui hanno partecipato migliaia di persone. Un tour attraverso l'Italia del gusto, della tradizione e della genuinità.

"Se le provi te ne innamori!" è stato il pay-off della campagna che puntava a far scoprire prodotti così unici e speciali che se li provi non puoi più farne a meno. Da qui l'idea di farli conoscere e gustare dove ancora sono poco conosciuti.

La campagna “Segui la Nonna!” ideata da BTREES porta con sé l'idea più pura e calda dell'italianità: il mangiar bene, i profumi autentici della nostra terra, le feste di paese, lo stare in compagnia. Tradizione, autenticità e convivialità, accompagnate da buon cibo. Così è nato il concept di un viaggio itinerante alla scoperta di antichi sapori che rivivono grazie a una lavorazione unica e genuina.

Passate, sughi, confetture e tutti gli altri prodotti del brand sono diventati ospiti speciali e gustosi delle sagre italiane più amate e seguite. Assaggi, degustazioni, relax e tantissime prelibatezze, ma anche divertenti giochi a premi, hanno permesso alle oltre 20mila persone che hanno partecipato di godersi tutta la bontà dei prodotti a marchio Le Conserve della Nonna.

"Siamo molto soddisfatti dei risultati dall'iniziativa 'Segui la Nonna!'. Per noi era importante che le persone potessero toccare con mano la qualità dei nostri prodotti e l'idea di BTREES che lo facessero alle sagre, dove la tradizione gastronomica italiana si presenta nel modo più genuino, ci è piaciuta sin dall'inizio” commenta Lorenza Baretti, Senior Brand Manager de Le Conserve della Nonna. “I riscontri sono stati ottimi per essere la prima edizione, e nel 2023, in occasione del nostro 50esimo anniversario, abbiamo in programma di replicare".

"Le Conserve della Nonna è un lovebrand e questo ci è stato chiaro dal primo momento in cui abbiamo iniziato a lavorare sui canali digitali quattro anni fa” dichiara l'ad di BTREES Christian Zegna. “Poterlo tastare dal vivo, ascoltando le opinioni e i commenti delle persone alle sagre, ha rafforzato ancora di più questa consapevolezza. Questo è indubbiamente uno dei progetti più complessi e allo stesso tempo più entusiasmanti che BTREES abbia gestito”.