Evento sportivo

CSportMarketing promuove la camminata con il Walking Day 2017 di Firenze

L’evento, organizzato assieme a Promos ed Eurosport, e patrocinato dal Comune di Firenze, si è svolto il primo ottobre con l’intento di promuovere la camminata come la migliore risorsa a disposizione per vincere la sedentarietà e avvicinarsi alla pratica motorio-sportiva.

Nonostante il tempo inclemente, si sono iscritti in più di 200 al Walking Day 2017, il primo evento interamente dedicato al walking tenutosi a Firenze.

Organizzato da CSportMarketing assieme a Promos ed Eurosport, l’evento, patrocinato dal Comune di Firenze, ha avuto il preciso intento di coinvolgere un target molto ampio, promuovendo la camminata come la migliore risorsa a disposizione per vincere la sedentarietà e avvicinarsi alla pratica motorio-sportiva.

Camminare resta una pratica sportiva alla portata di persone di qualsiasi età e forma fisica. Per questo CSportMarketing, tra i maggiori attori nazionali in tema di organizzazione e gestione di eventi sportivi e specializzata in format di interventi a vari livelli, si è adoperata a favore di un’organizzazione che abbracciasse il maggior numero di persone.

Il percorso si è snodato per circa 6 chilometri lungo le vie più suggestive della città: camminando sul Lungarno attraverso Ponte Vecchio per poi dirigersi nel cuore del Centro Storico del capoluogo fiorentino, passando davanti alla Basilica di Santa Croce.

Un’iniziativa favorevolmente accolta dalla stessa Amministrazione del capoluogo fiorentino come ha dimostrato lo stesso Assessore allo Sport, Andrea Vannucci. “Un’iniziativa che rispecchia l’idea di sport e promozione dell’attività fisica di questa Amministrazione con l’obiettivo di incoraggiare una città che si muove e fa sport. Un modo per promuovere uno stile di vita diverso e un cambiamento delle abitudini di movimento con grandi riflessi positivi sul benessere psicofisico delle persone. Un’occasione in più anche per vivere la grande bellezza di Firenze attraversando le sue strade e le sue piazze”.

Testimonial d’eccezione Maurizio Damilano, campione olimpico di marcia a Mosca 1980 e due volte campione mondiale nella 20 km, co-fondatore della Scuola del Cammino.

Degna di nota l’attenzione rivolta ai meno fortunati cui si è pensato coinvolgendo la Fondazione Banco Alimentare Onlus, charity partner della manifestazione. Una parte della quota di ogni iscrizione ha infatti permesso a Banco Alimentare di preparare 28 pasti e donarli ai più bisognosi.

Partner dell’iniziativa MAP Italia - Fitwalking Italia (fondata dai fratelli Damilano), Scuola Italiana Nordic Walking, 50&Più, Natalben/Italfarmaco, Gazzarrini, Cities Changing Diabetes - Novo Nordisk. Media partner Radio Toscana.

Prossimo appuntamento:

Walking Day Milano 29 ottobre 2017.

Conferenza di presentazione evento, 5 ottobre 2017 ore 10.30 - Sala Turismo Palazzo Castiglioni - Corso Venezia 47, Milano.  

Sito internet: www.walkingday.it.

Pagina FB: Walking Day Italia

MG