Evento sportivo

Say What firma l’evento Djokovic & Friends

L'agenzia milanese si è occupata di tutti gli aspetti dell'evento organizzato a supporto della Novak Djokovic Foundation: dalla charity gala dinner al Castello Sforzesco alle attività di ufficio stampa internazionale.

Djokovic&Friends è la tre giorni che coniuga Sport & Charity in programma dal 20 al 22 settembre a Milano: a ideare, realizzare, organizzare e coordinare l’intero evento, unico nel suo genere, l’agenzia Say What di Milano.

Esperienza pluriennale, competenze trasversali, capacità professionali dei team event marketing e media relations insieme all’approfondita conoscenza del settore, sono gli elementi peculiari di Say What per la creazione e l’implementazione di questa tre giorni senza precedenti nei minimi dettagli. Una manifestazione che integra fascino, moda ed esibizioni sportive ai massimi livelli a sostegno della Novak Djokovic Foundation, costituita nel 2007 dal n. 1 del tennis mondiale Novak Djokovic e dalla moglie Jelena.

Dalla scelta del Castello Sforzesco, location esclusiva e di eccellenza dove si svolgerà la Charity Gala Dinner che inaugurerà l’evento il 20 settembre, alla cura di tutto il relativo allestimento, incluso la selezione e l’invito delle celebrities presenti all’evento come Serena Williams, Rafael Nadal, Flavia Pennetta e Fabio Fognini, alla gestione delle aste blind e live per il fundrasing e agli accordi di partnership e sponsorship con brand fra i più prestigiosi, fino alla gestione dell’ufficio stampa a livello internazionale e della segreteria organizzativa delle due serate di sport stellare al Forum.

“L’idea del progetto Djokovic & Friends - afferma Alberto Scarpetta, ad di Say What - è partita più di un anno fa, quando Novak Djokovic è stato ospite dell’evento organizzato a Milano con Regione Lombardia. Un progetto che ha preso subito forma assumendo, man mano, diverse sfumature: sport, moda, beneficenza sono solo gli elementi che lo connotano. Il coinvolgimento di amici e colleghi di assoluto primo piano testimonia, oltretutto, il grande entusiasmo di Novak verso questa idea originale”.

“Non nascondo che prima di tutto è complicato: realizzare concretamente progetti di questo calibro significa innanzitutto essere pronti a raccogliere una sfida ed essere in grado di confrontarsi con le esigenze di tutte le parti coinvolte. Però ci si rende anche conto che questi progetti diventano un’occasione per sperimentare modalità creative e divergenti: in soli tre giorni integriamo lo sport e lo spettacolo, la presenza di campioni sportivi e celebrities per finire con il coinvolgimento del grande pubblico, il tutto per finalità benefiche. Un format sicuramente replicabile in molti altri segmenti. Personalmente la voglio considerare la prima di altre iniziative future per riportare a Milano il grande tennis”, ha conclude Scarpetta.

Il supporto creativo e progettuale a Novak Djokovic e a tutto il suo team, infatti, non si esaurisce con la kermesse milanese: è stato annunciato l’inizio della produzione di una serie di documentari sulla vita del campione fuori dal campo da gioco. Ideata da Alberto Scarpetta (AD di Say What) e Novak Djokovic, la docu-serie offrirà uno sguardo senza precedenti sulla vita e sulle passioni della leggenda del tennis, che si appresta ad affrontare la prossima stagione di importanti tornei.

La Serie Originale firmata Amazon seguirà il 12-volte campione di Tornei del Grande Slam nel corso della stagione 2017.