People

Serena Zilio è il nuovo Direttore Marketing e Comunicazione di Euronics Italia. Riporterà direttamente all'Ad Massimo Dell’Acqua

Con la manager entra nel team marketing del Gruppo d’acquisto di elettronica di consumo anche Valentina Gualtieri con la responsabilità di contribuire allo sviluppo della social media communication.

Euronics Italia, Gruppo d’acquisto leader nel settore distributivo dell’elettronica di  consumo, annuncia la nomina di Serena Zilio, nuovo Direttore Marketing e Comunicazione

Serena Zilio riporta direttamente a Massimo Dell’Acqua, amministratore delegato di Euronics Italia, con responsabilità su tutte le attività di marketing e comunicazione della centrale, dallo sviluppo delle strategie del Gruppo all’implementazione dei piani. Anticipando i trend più innovativi del settore, ha inoltre il compito di affiancare le aziende socie in questi ambiti. A lei la responsabilità di gestire i rapporti con agenzie, enti ed  associazioni e di coordinare i progetti marketing in partnership con Euronics International

La manager vanta un’esperienza pluriennale nel mercato del retail. È profonda conoscitrice delle dinamiche  marketing, maturata nel mondo delle agenzie e successivamente in aziende come Mondadori e Prénatal Retail Group. Dal 2019 era a capo della direzione Marketing di MediaWorld, dove ha condotto un interessante percorso  di transizione del brand, introducendo una cultura di analisi del cliente contribuendo fattivamente  all’implementazione strategica dell’approccio omnicanale. 

Con Serena entra nel team marketing anche Valentina Gualtieri con la responsabilità di contribuire allo sviluppo della social media communication del Gruppo.