Eventi  

Cannes Lions 2019. L'Italia a Cannes si fa notare solo con Publicis, che nella terza giornata del Festival vince altri sei metalli: 1 Oro, 4 Argenti e 1 Bronzo in Social & Influencer, in coppia con Diesel. I Leoni tricolore salgono a quota 9

In Social & Influencer 'Be a follower' porta il primo Leone d'oro nel paniere del nostro Paese. Due Leoni d'argento per 'Be a follower - Side: Biz' e altri due rispettivamente a 'Diesel per Mustafa' e 'Ha(u)te Couture', che vince anche un bronzo. La campagna non riesce però a conquistare un Leone in Creative Strategy e in Direct, dove era entrata in shortlist. Niente... Continua a leggere  
Mercato  

UPA lancia Nessie, la prima Data Management Platform condivisa dalle aziende. Bolton, Henkel, Nestlè, Perfetti, Piaggio e Valsoia le prime aderenti. Sassoli: "Invito aperto a editori e centri media per una piattaforma che eguagli quella degli OTT"

Presentata a Milano la DMP, sviluppata con Neodata Group, con cui le aziende mettono in comune i dati degli utenti attraverso un data lake, arricchendo vicendevolmente i cookie rilasciati da chi transita sui propri siti o raccolti su vari device attraverso campagne pubblicitarie digitali. Il primo progetto di sistema a livello internazionale per la gestione dei big data... Continua a leggere  
Eventi  

Cannes Lions 2019. GP agli USA in Social&Influencer con 'Keeping Fortnite fresh' di VMLY&R per Wendy's e in Direct con 'Whopper Detour' di FCB per Burger King. In PR trionfa la Germania con 'The Tampon Book' di Sholz&Friends per The Female Company

Nella categoria che ha regalato ben 6 Leoni all'Italia, il massimo riconoscimento va al progetto che utilizza Fortnite per sottolineare in modo originale il punto di forza della catena di fast-food statunitense, ovvero la freschezza del cibo. In Direct premiata l'idea di ordinare Whopper scontati tramite app solo dentro i ristoranti McDonald's, in PR vince il progetto che... Continua a leggere