Eventi
Summit OBE 2024. Corbetta: “Dare forma a una cultura in cui diversità e inclusione non siano solo accettate, ma ricercate e raccontate è la grande responsabilità dei comunicatori verso le persone, l'ambiente e la società”
Nel discorso di apertura del Summit, la presidente di OBE ha
proposto al mercato del Branded Content & Entertainment
alcune linee guida essenziali – regolamentazione, educazione,
autenticità e originalità – ricordando a chiunque fa
comunicazione di marca la sua responsabilità nel creare forme
espressive di valore, capaci di orientare percezioni, immaginari e visioni... Continua a leggere
Mercato
Horsa Group entra nel capitale sociale di Industree Communication Hub. Obiettivo: realizzare un grande polo italiano della comunicazione integrata. Piano triennale da 10 milioni di euro entro il 2026
Luca Franzoso (nella foto), AD di Industree Communication Hub, dichiara: "Grazie a questa operazione stanno prendendo forma nuovi servizi innovativi: abbiamo già in programma per le prossime settimane il lancio di una nuova practice creata a quattro mani per rispondere alle esigenze delle aziende nell’ambito della Customer Analytics.” Continua a leggere
Integrated
Banca Investis sceglie Jakala e lancia 'GO WEALTH' la campagna di Niwa, la nuova app di Wealth Management
L'agenzia ha sviluppato una strategia media su misura, con focus sui digital touchpoint e la Digital Out of Home. La pianificazione prevede posizionamenti strategici in aree chiave a Milano e Roma, affiancati da una significativa presenza digital e social. Lo spot TV, con la direzione creativa di The Blink Fish, segna l’inizio della campagna, on air sui canali Sky e di... Continua a leggere
Scenari
Al via Decoding the Now, ciclo di white paper di Connexia per capire i temi di mktg e comunicazione rilevanti oggi. Nel 1° numero le opportunità del Fake OOH per i brand. Sbarra: "Aiutiamo le marche ad interpretare i grandi fenomeni per generare impatto"
Come spiega ad ADVexpress Matteo Sbarra, Chief Strategy Officer, l'iniziativa è ispirata dal nuovo posizionamento dell'agenzia, riassunto nel payoff 'Crafting the language of now', finalizzato ad affiancare le marche nel governare la complessità attuale, ad interpretare correttamente nuovi linguaggi, tendenze e tecnologie che generano un cambiamento
strutturale. Per il... Continua a leggere