Mercato
Arval affida a GroupM la gestione del budget pubblicitario per il mercato italiano
Luca Mazzoleni, CEO dell'azienda produttrice di cosmetici, ha dichiarato: "Abbiamo scelto di avvalerci dell’esperienza di GroupM Italy per supportare la nostra crescita in Italia, un mercato in continua evoluzione. Lavorare con un partner strategico come GroupM ci permetterà di sfruttare al meglio le opportunità digitali e di raggiungere il nostro pubblico con maggiore... Continua a leggere
Media
Multipolare, resiliente e “streamcasting”, la tv raccontata nell'Annuario della televisione 2024 di CeRTA presentato a Milano. Ascolto lineare a +0,4%. Total Audience a +1,1%
Come emerge dal libro a cura di Massimo Scaglioni, professore ordinario di Economia e marketing dei media e direttore del CeRTA, crescono a due cifre i “terzi poli”: Warner Bros. Discovery aumenta il proprio ascolto nell’intero giorno del 10,5% rispetto allo scorso anno solare, mentre La7 cresce del 10,1%.
Accanto a Rai, Mediaset e Sky, si è sviluppata dunque una... Continua a leggere
Mercato
Hotwire Global lancia il report che vede l’AI quale fattore chiave per arricchire la customer experience
Lo studio affronta anche le tensioni e le responsabilità che derivano dalla massiccia adozione dell’IA generativa da parte dei marchi. Sfide come la privacy dei dati, la trasparenza, l’impatto ambientale e i pregiudizi impongono ai brand di adottare framework etici che mettano al primo posto il consenso informato e autentico, insieme a pratiche trasparenti nella gestione... Continua a leggere
Integrated
Spuma di Sciampagna rinnova la partnership con Agenzia Yes! per il 2025. Vinta la gara per Strategy, Creatività e Spot TV
La strategy 2025 darà continuità al percorso già iniziato, valorizzando il ruolo del brand come marca amica, da sempre presente nelle case degli italiani. Al centro della comunicazione rimarrà il tema del "gesto di cura", inteso come attenzione alla persona, alle persone che si amano, all’ambiente e ai tessuti. Continua a leggere