UPDATE:
Fastweb + Vodafone: Carat (Dentsu) si aggiudica la gara media. Sarzana: "Rafforzeremo ulteriormente l’integrazione tra brand e media, favorendo un dialogo sempre più efficace tra creatività, dati e mezzi pubblicitari”Hip Hop celebra 40 anni di iconicità con il concorso "Switch On Hip Hop 40”. Un progetto strategico, firmato da Target IN, e una campagna che trasforma un traguardo in un’esperienza collettiva, e 40 Nintendo Switch Oled in palioBest Brands Club chiude i lavori del 2025: il tavolo ha discusso la capacità delle marche di guidare un’evoluzione positiva in un momento di incertezzeL’IA di Quantcast supera l’automazione e rilancia il programmatic advertisingPer l’Osservatorio POLIMI la filiera italiana del software tocca i 66,7 miliardi di euro (+8,3%) e crescerà anche quest'annoPublispei e Revelations Entertainment annunciano “The Perfect Wife” All’AFM - una nuova co-produzione italo-americana prodotta da Verdiana Bixio, Lori Mccreary e Gary LucchesiOsservatorio eCommerce B2c Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano: tra il Black Friday e il Cyber Monday gli italiani spenderanno online circa 2,2 miliardi di euro (+7% rispetto al 2024)Carrefour Italia lancia la collezione a premi "Squadra PLAYMOBIL" con la nuova campagna di fine anno firmata Riccardo CatagnanoAd Store firma "Ascoltiamo il tuo dolore", la nuova campagna digital di Theras nata per creare engagement e aumentare la consapevolezza sul dolore cronicoBric’s lancia la nuova boutique digitale su Shopify Plus, in collaborazione con il partner strategico FiloBlu, per consolidare la crescita del business e la strategia digitale globale
Gare  

Fastweb + Vodafone: Carat (Dentsu) si aggiudica la gara media. Sarzana: "Rafforzeremo ulteriormente l’integrazione tra brand e media, favorendo un dialogo sempre più efficace tra creatività, dati e mezzi pubblicitari”

Al pitch per strategia, pianificazione e acquisto degli spazi pubblicitari dei brand Fastweb, Vodafone e ho. Mobile a partire dal 2026 avevano partecipato anche Mindshare (incumbent per Fastweb) e un'agenzia di Publicis Media. La sigla del Gruppo dentsu già gestiva l'incarico media per Vodafone. A occuparsi della consultazione in qualità di advisor è stata Ebiquity Italia. Continua a leggere  
Mercato  

Best Brands Club chiude i lavori del 2025: il tavolo ha discusso la capacità delle marche di guidare un’evoluzione positiva in un momento di incertezze

A questa edizione del think tank hanno partecipato 14 Best Brands: Amazon, Banca Mediolanum, Cif, Kinder, Iliad, Intimissimi, Lavazza, Lego, MediaWorld, Mulino Bianco, Nutella, Samsung, Unieuro e Unipol. Dal dibattito è emerso come le persone, sempre più disorientate e sovraccaricate, non cerchino soltanto prodotti efficienti o brand con uno scopo nobile, ma veri e propri... Continua a leggere  
Congresso - convegno  

Live Communication Week 2025. Da domani, a Roma, quattro giorni di creatività, formazione e networking per la event industry mondiale. Acquista il tuo pass e scarica le nuove App del Bea Italia e del Bea World

Appuntamento all'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone dal 19 al 22 novembre con l’evento che celebra l'eccellenza negli eventi selezionata da prestigiose giurie di aziende, italiane e internazionali, guidate rispettivamente dai presidenti E. Noaro (Reale Mutua Assicurazioni) e G. Oliveira (Deloitte), e dai vicepresidenti L. Campopiano (Snaitech), S. Gorla (Banca... Continua a leggere  
Mercato  

Maserati sceglie 777, dopo gara, per la campagna globale dedicata al centenario del Tridente

La sigla nata dall’unione tra le agenzie indipendenti Armando Testa (Italia) e Herezie (Francia) si aggiudica l'importante incarico per il simbolo del brand. “Il 2026 sarà un anno di grandi celebrazioni dedicate all’emblema che ci ha reso celebri in tutto il mondo: il Tridente, nato esattamente un secolo fa. La campagna che costruiremo con il team 777 rappresenterà il filo... Continua a leggere  
Leggi altre >
Leggi altre >


samsung