Marketing
Sky Media e RetailorMedia lanciano un ecosistema che unisce contenuti e dati proprietari per una pubblicità mirata e di valore. 6 clienti attivi e 15- 20 brand in pipeline. Petrillo: “Intercettiamo il consumatore nel decision making”
La concessionaria ha annunciato oggi una nuova partnership con cui fa il suo ingresso nel mondo del retail media, un settore in forte crescita. L'obiettivo è unire la qualità dei contenuti dell'emittente ai dati di prima parte dei retailer, creando una nuova offerta pubblicitaria basata su targeting preciso e campagne video/display personalizzate. Grazie all'uso del codice... Continua a leggere
Premi
NC Digital Awards 2025: oggi, 9 ottobre, segui i talk sul tema ‘Reshape the future, feel the digital’. Diretta streaming sui siti di ADC Group
Il Festival degli NC Digital Awards 2025 prosegue con la giornata dei contenuti. Ad aprire i lavori, alle 14.30, un panel dedicato all'evoluzione del mercato del digital adv con Elisa Lupo (IAS Italia, Spagna e Portogallo); Bruna Nania (iliad e Presidente di Giuria NC Digital 2025), Andrea Usai (The Brandformance Society) e Luca Vergani (WPP Media). A seguire, una... Continua a leggere
Fcp
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"
All’incontro annuale CINEMANEXT, promosso da FCP Associnema, di cui fanno parte DCA, Movie Media e Rai Pubblicità, sono stati evidenziati il consolidamento del pubblico giovane nelle sale cinematografiche e la capacità del mezzo di coniugare obiettivi di branding e di performance, grazie a un livello di attenzione unico e a un elevato grado di coinvolgimento da parte di uno... Continua a leggere
Mercato
Il Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioni
Per il lancio del marchio, spiega ad ADVexpress Serena Zilio, Direttore Marketing del Gruppo, è prevista una campagna multimediale che prende il via con uno spot di 30" sulle principali reti tv, sul digitale, in radio, instore e sui canali proprietari con un budget di 500mila euro. Continua a leggere