Mercato
Conad: dalla marca unica al full funnel, fino al retail media per fidelizzare e costruire fiducia. Budget comunicazione 2026 di 45 mln. Il digital al 33%. Zuliani: “Non vogliamo parlare a target astratti, ma a persone reali". Debutta il brand Benessity
Il 2025 ha visto per l'insegna un cambio di strategia, con approccio full funnel e contenuti dedicati a ogni fase del percorso del consumatore. Il digitale cresce nel media mix, mentre la TV è usata in maniera più continua per costruire copertura. L'adv si concentra su convenienza, food experience, benessere, servizi digitali e comunità. Eventi come il Giro d’Italia... Continua a leggere
Mercato
Consorzio del Parmigiano Reggiano: gli investimenti in marketing e comunicazione crescono a quota 43,84 milioni di euro nel 2026 per sostenere lo sviluppo della domanda in Italia e all'estero
Come spiegato durante l’Assemblea generale ordinaria dei Consorziati, verrà data priorità agli investimenti per l’acquisto di spazi pubblicitari (tv, radio, stampa e web) nazionali e internazionali, e per il sostegno dei progetti di crescita dei mercati realizzati direttamente con catene distributive italiane ed estere, e con importatori e caseifici. Deliberato un bilancio... Continua a leggere
Mercato
Simpol. the reactive agency chiude il 2025 in crescita: 15 nuovi clienti, nuovi servizi e un fatturato previsto di oltre 2 milioni di euro
Il 2025 per l'agenzia di cui è CEO Simone Arena (nella foto), si chiude con una previsione di fatturato a 2.2 milioni di euro e con 40 clienti gestiti, tra progetti consolidati e nuove acquisizioni come Torino FC; Kappa; Turismo Torino; Buonissima; Carlsberg; OGR Torino; Abilmente e ANCI. A questi si aggiungono progetti speciali per brand come Caffè Vergnano (all’interno... Continua a leggere
Integrated
Stefano De Martino nuovo testimonial ufficiale Pulsee Luce e Gas. Al via tre spot firmati GB22 dedicati all'energia che muove le persone
L’accordo, siglato con Rai Pubblicità, concessionaria pubblicitaria in esclusiva per l’artista, prevede attività di comunicazione e presenza su diversi canali e si pone l’obiettivo di rafforzare il posizionamento della company sul mercato italiano dell’energia promuovendo valori di innovazione, affidabilità, sostenibilità e trasparenza. Continua a leggere






















































