UPDATE:
Omnicom archivia il 2025 con ricavi per 17,3 mld di dollari. Dopo la maxi fusione con IPG e i costi di integrazione che hanno portato a una perdita di 941 mln di dollari, al via un piano da 1,5 mld di sinergieSalinari (VML): “Metamorfosi è la keyword di ‘The Future 100 2026’, una ricerca che individua i segnali deboli che il mainstream ignora, ma che spesso nel tempo si traformano in insight decisivi”Milano-Cortina 2026, Coca-Cola al fianco di Federica Brignone e Deborah Compagnoni nell'incontro con i fan. Bombrini: "Continueremo a celebrare gli atleti e i valori dello sport attraverso gli eventi e la comunicazione"ZUEGG si affida ad Auge per strategia e creativitàWPP MEDIA: Advertising Intelligence Framework. I partner che offrono segnali multimodali persistenti, sistemi di IA trasparenti e soluzioni di contenuti acquistabili in evoluzione saranno i più adatti a supportare gli inserzionisti globaliNell'ambito del programma Education Gen26, Fondazione Milano Cortina 2026 presenta il toolkit didattico gratuito "Move-Eat Better"Davide Bertagnon lancia Dreel Holding Live Entertainment, la nuova Factory Hub tra musica, sport design digitale ed entertainmentAudiweb. A dicembre 2025 sono stati quasi 44 milioni gli individui che hanno navigato da Smartphone, Tablet e Computer, pari al 75,4% della popolazione, in linea con il mese precedente e alla media del 2025Piemme firma le brand experience dei partner di TV Sorrisi e Canzoni al Festival di Sanremo 2026Toyota sceglie il cinema con Rai Pubblicità per il lancio della nuova Aygo X Hybrid. Emozione del Big Screen e touchpoint sul territorio
Integrated

Costa Crociere inaugura il 2026 con una nuova campagna di comunicazione dedicata all’estate. Un invito a vivere la meraviglia delle destinazioni in un’unica vacanza. Firma LePub

La campagna internazionale è inserita all’interno della piattaforma globale “Wonder Stories”, che reinterpreta il viaggio come racconto di esperienze straordinarie. In Italia, l'adv è partita il 28 dicembre e sarà live per 8 settimane su TV, digital e social, con tre soggetti da 15 secondi, dedicati a tre itinerari ed eventi straordinari: dai fiordi norvegesi, alla Grecia più autentica, fino all’eclissi totale di sole del 12 agosto 2026 nel Mare delle Baleari. Oltre alla presenza su TV e digital, la campagna si espanderà anche nel mondo DOOH (Digital Out Of Home), con formati verticali (MUPI) e pensiline bus, fino a progetti speciali di Domination e Activation, principalmente sul territorio di Milano, pensati per catturare l’attenzione nei contesti urbani più strategici.

Costa Crociere presenta la nuova campagna di comunicazione dedicata all’estate, un invito a vivere la meraviglia delle destinazioni in un’unica vacanza con esperienze memorabili che si possono vivere solo con Costa. 

LePub firma la creatività come global creative partner, dando vita a una campagna che celebra la meraviglia in ogni sua forma. Solo con Costa, la vacanza diventa molto più di un viaggio, un’esperienza totale capace di connettere mare, terra e persone in modo unico, trasformando la navigazione e la scoperta delle destinazioni in momenti sorprendenti ed emozionanti.

La campagna si inserisce nella strategia globale Sea & Land Wonder Platform, che rivoluziona il concetto di crociera trasformandola in un’esperienza completa, che unisce il fascino di destinazioni esclusive sul mare e la scoperta autentica dei territori visitati, creando emozioni e scenari inediti che solo con Costa si possono vivere. In Italia, la campagna è partita il 28 dicembre e sarà live per 8 settimane su TV, digital e social, con tre soggetti da 15 secondi, dedicati a tre itinerari iconici ed eventi straordinari: dai fiordi norvegesi, con scenari Patrimonio UNESCO, alla Grecia più autentica, fino all’eclissi totale di sole del 12 agosto 2026 nel Mare delle Baleari, uno dei pochi punti in cui ammirare questo evento eccezionale che ricorre dopo 20 anni e che sarà celebrato con una crociera speciale a bordo di Costa Pacifica.

Tutti i soggetti raccontano la capacità di Costa di far vivere la meraviglia e il fascino delle destinazioni, come scoprire in una sola vacanza cinque dei fiordi più belli della Norvegia, o il “best of” delle isole greche per una full immersion tra Santorini, Mykonos, Rodi e Creta senza dover scegliere quale visitare; e ancora, la possibilità di assistere ad un fenomeno naturale straordinario come l’eclissi solare da un punto di vista d’eccezione, il mare, con una Sea Destination ideata ad hoc per celebrare questo momento indimenticabile. Solo con Costa, gli ospiti possono scoprire la meraviglia in un’unica vacanza, grazie alla fusione perfetta tra destinazioni uniche sul mare ed esperienze autentiche a terra.

Oltre alla presenza su TV e digital, la campagna si espanderà anche nel mondo DOOH (Digital Out Of Home), con formati verticali (MUPI) e pensiline bus, fino a progetti speciali di Domination e Activation, principalmente sul territorio di Milano, pensati per catturare l’attenzione nei contesti urbani più strategici.

La campagna – con gli stessi soggetti - è on air in Francia dal 5 gennaio e in Spagna dal 12 gennaio.

La pianificazione media omnicanale della campagna integra mezzi video su ecosistemi digitali e lineari per garantire massima visibilità e impatto.