Inchieste I nuovi manager della comunicazione. Magnaghi (GroupM Nexus): “Dalle solide expertise dei senior, alle skill innovative in tech, data e IA dei giovani leader, il futuro del settore passa dall’integrazione di approcci consolidati e nuove prospettive"15/01/2025 12:25
Inchieste I nuovi manager della comunicazione. Identikit delle prime linee in DDB Group. Magri - Cortesini: "La crescita delle persone alla base della nostra strategia di sviluppo. In arrivo figure con skill specialistiche nel retail e nella sostenibilità"16/12/2024 10:45
Inchieste IA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende"18/04/2024 23:50
Inchieste IA e Creativi. Alleati o competitor? Capraro (This is Ideal): "L'IA una rivoluzione, un copilota e un'assistente personale. Ma attenzione al rischio di perdere il focus sullo sviluppo di competenze proprie delle persone"08/04/2024 23:45
Inchieste IA e CREATIVI. Alleati o competitor? Siani (ADCI): "L'IA creerà una forma di disoccupazione non per la mancanza di domanda ma di figure professionali con competenze specifiche. Serve educazione. Due possibilità: integrarla o uscire dalla competizione"07/03/2024 23:50
Inchieste IA e Creativi. Alleati o competitor? De Micheli (WEB3 Alliance e Casta Diva Group): "L'IA Generativa potenzia l'offerta delle agenzie e democratizza le possibilità di essere creativi, ma deve essere open e va normata e gestita correttamente"05/03/2024 09:05
Inchieste IA e CREATIVI. Alleati o competitor? Salinari (VML Italy): "La tecnologia un mezzo e non un fine, che l'intelligenza umana deve dominare. Creerà una nuova prospettiva per le professioni creative, ma attenzione ai rischi giuridici legati ai diritti"28/02/2024 14:55
Inchieste IA e CREATIVI. Alleati o competitor? Gitto (GB22): “L’IA Generativa potente strumento e database globale nelle mani delle menti più eccelse. Saranno i creativi a fare la differenza con le loro idee e per come guideranno le nuove piattaforme”26/02/2024 23:50
Inchieste IA e CREATIVI. Alleati o competitor? Boscacci (Accenture Song): "L’IA un’onda potentissima che si deve cavalcare. Rimanere indietro non è un’opzione. Non servono figure nuove, ma integrazione di competenze"26/02/2024 14:35
Inchieste Influencer e nuove guidelines AgCom. Pepino (Hoopygang): "Ci auguriamo che le linee guida non si limitino solo ai soggetti macro, ma vengano estese a chi decide di intraprendere questa carriera. Attenzione agli influencer virtuali"15/01/2024 12:45