• Abbonamenti
  • Contatti
  • About Us
  • my ADC
  • login
ADVexpress
ADVexpress
ADC Group
  • Homepage
  • Chi siamo
ADVexpress
  • Homepage ADVexpress
  • News
    • News
    • Editoriale
    • Gare
    • Off the records
    • Inchieste
    • Interviste
    • Poltrone
    • Industry
      • Mercato
      • Marketing
      • Digital
      • Media
      • Eventi
      • Csr
      • Premi
      • Educational
  • Magazine
    • NC
    • Video Content
  • Big data
    • Big data
    • Ads
    • Audipress
    • Radio monitor
    • Auditel
    • Audisat
    • Audiweb
    • Fcp
    • Monitor e20
    • Nielsen
    • E-commerce
    • Mobile
    • Scenari
    • Programmatic
    • Sondaggi
  • Creative portfolio
    • Creative portfolio
    • Branded Content
    • Brand Identity
    • Digital
    • Direct Marketing
    • Integrated
    • Live Communication
    • Out of Home
    • Promozioni
    • Radio
    • Relazioni Pubbliche
    • Sponsorizzazioni
    • Stampa
    • Advertising
    • Video
  • Programmatic
  • Foreign Office
  • Partner content
  • Agenda
  • Directory
    • Home Directory
    • Agenzie e Partner
    • Editori/ Concessionarie
    • Produzione
e20express
  • Homepage e20express
  • News
    • News
    • Editoriale
    • Gare
    • Mice
    • Location
    • New business
    • People
    • Inchieste
    • Interviste
    • Industry
      • Industry
      • Agenzie
      • Aziende
      • Case history ed Eventi
      • Marketing
      • Servizi
      • Sponsorizzazioni
      • Premi
  • Magazine e20
  • Agenda
  • Data Center
    • Data Center
    • Monitor Eventi
    • Ricerche
  • Foreign Office
  • Portfolio eventi
    • Portfolio eventi
    • Evento b2b
    • Evento b2c
    • Evento b2i
    • Lancio prodotto
    • Evento non profit
    • Congresso - convegno
    • Evento pubblico
    • Roadshow
    • Evento sportivo
    • Evento musicale
    • Celebrazione - ricorrenza
    • Evento incentive
    • Evento educational
    • Hybrid event
    • Evento culturale
    • Evento ecosostenibile
    • Evento in store
    • Live entertainment
    • Evento privato
    • Evento integrato
  • Partner content
  • Event Marketing Directory
    • Home Directory
    • Agenzie
    • Location / Destination
    • Partner
ADVexpressTV
  • Homepage ADVexpressTV
  • Aziende
  • Campagne
  • Eventi
  • Media
  • Partner
  • Ricerca video
Awards
  • Awards
Cerca
  • Ricerca in tutto il sito
UPDATE:
ICSC, CDP e Mediocredito Centrale al fianco di Indigo Film con un finanziamento da 12 milioni di euro per la realizzazione di due nuove opere audiovisiveIl Consiglio di Amministrazione di Pininfarina ha cooptato e nominato Paolo Dellachà come nuovo Amministratore Delegato e Direttore GeneraleHotpoint Ariston rinnova per il sesto anno consecutivo la partnership con MasterChef Italia e lancia la nuova campagna dedicata al piano a induzione con HeatControlAl via la seconda stagione di "Accademia di Pasticceria – I dolci della tradizione" in onda su Sky Uno e NOWCoo’ee Italia chiude il 2025 annunciando l’ingresso di quattro nuovi clienti: Etruria Retail, Auditel, Asat e AIFASEIF: Il Consiglio di Amministrazione approva l’aggiornamento del piano industriale triennale. Crescita dei ricavi (CAGR 11,4%) e accelerazione digitale al 66% nel piano 2026-2028Il Comune di Nemi presenta “Il Natale da Favola nel Borgo”, l'evento gratuito realizzato in collaborazione con il format This Is Wonderland (Lux Eventi)Mixology Experience 2026: attesi oltre 500 marchi, new entry internazionali e brand emergenti alla quinta edizione dell'evento italiano dedicato al mondo del beverage professionale"Italia in Gioco": CIP e RAI insieme per i Giochi Invernali Paralimpici di Milano Cortina 2026Casta Diva Art & Show: presentato a Roma il progetto artistico "Le cose che non possiamo dimenticare"
  1. Home
  2. ADVexpress
  3. Big data

Big data

 WARC. L’adv globale accelera (+8,9%) e chiuderà l’anno a quota 1,19 trilioni di $. Ma la crescita si concentra nelle mani delle Big Tech. Per l’Italia stime di chiusura 2025 al +7.4%, +6.8% nel 2026, e +4.1% nel 2027
Scenari 

WARC. L’adv globale accelera (+8,9%) e chiuderà l’anno a quota 1,19 trilioni di $. Ma la crescita si concentra nelle mani delle Big Tech. Per l’Italia stime di chiusura 2025 al +7.4%, +6.8% nel 2026, e +4.1% nel 2027

11/12/2025 23:45
Centromarca. Acquisti natalizi: tre italiani su quattro scelgono prodotti di Marca di largo consumo. Qualità, prestigio, distintività, innovazione, etica, sostenibilità e comunicazione dei brand guidano le scelte dei consumatori
Scenari 

Centromarca. Acquisti natalizi: tre italiani su quattro scelgono prodotti di Marca di largo consumo. Qualità, prestigio, distintività, innovazione, etica, sostenibilità e comunicazione dei brand guidano le scelte dei consumatori

11/12/2025 17:05
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno + nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"
Nielsen 

Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno + nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"

10/12/2025 16:53
Quantcast prevede che il futuro del media buying sarà dominato dagli algoritmi personalizzati, sviluppati su misura per soddisfare le esigenze specifiche di ogni marketer
Scenari 

Quantcast prevede che il futuro del media buying sarà dominato dagli algoritmi personalizzati, sviluppati su misura per soddisfare le esigenze specifiche di ogni marketer

10/12/2025 13:42
WPP Media. This Year Next Year. Mercato adv in Italia a quota 13,5 miliardi di euro nel 2025 (+2.9%) Small Business compreso. Per il 2026 stima di crescita tra il +4 e il +5% a oltre 14 miliardi con la spinta degli eventi sportivi
Scenari 

WPP Media. This Year Next Year. Mercato adv in Italia a quota 13,5 miliardi di euro nel 2025 (+2.9%) Small Business compreso. Per il 2026 stima di crescita tra il +4 e il +5% a oltre 14 miliardi con la spinta degli eventi sportivi

09/12/2025 12:25
WPP Media stima a livello globale ricavi adv per 1,14 trilioni di dollari (+8,8%). Previsioni al rialzo per il 2026 (+7,1%). Il futuro della pubblicità sarà personalizzato, pervasivo e proattivo
Scenari 

WPP Media stima a livello globale ricavi adv per 1,14 trilioni di dollari (+8,8%). Previsioni al rialzo per il 2026 (+7,1%). Il futuro della pubblicità sarà personalizzato, pervasivo e proattivo

09/12/2025 11:43
Dentsu Creative Trends Report 2026 “Generative Realities". Nuova era per i brand: i consumatori vogliono un rapporto più autentico con la tecnologia. Ecco i principali trend: fuga e radicamento, iper-digitale e analogico, iper-connessione e solitudine
Scenari 

Dentsu Creative Trends Report 2026 “Generative Realities". Nuova era per i brand: i consumatori vogliono un rapporto più autentico con la tecnologia. Ecco i principali trend: fuga e radicamento, iper-digitale e analogico, iper-connessione e solitudine

09/12/2025 11:25
Integral Ad Science. Industry Pulse Report 2026: i piani media saranno dominati da Digital Video, Social e Mobile. Focus sulla suitability di influencer e contenuti generati dall’AI, in un contesto in cui le sfide di media quality si intensificano
Sondaggi 

Integral Ad Science. Industry Pulse Report 2026: i piani media saranno dominati da Digital Video, Social e Mobile. Focus sulla suitability di influencer e contenuti generati dall’AI, in un contesto in cui le sfide di media quality si intensificano

09/12/2025 11:03
Osservatorio Stampa FCP: a Gennaio-Ottobre 2025 pubblicità in calo del -5,5%
Fcp 

Osservatorio Stampa FCP: a Gennaio-Ottobre 2025 pubblicità in calo del -5,5%

05/12/2025 10:45
WARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitale
Scenari 

WARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitale

04/12/2025 17:43
  •  
  • 1
  •  
  • 2
  •  
  • 3
  •  
  • 4
  •  
  • 5
  • 6
  • ...Ultima

PROMO

samsung

QUICK links

Chi siamoIl cuore di Unieuro nel cuore di Forlì. FutureBrand affianca l'insegna nel restyling di Palazzo Hercolani
logo footer
Copyright © 2016-2025 ADC Group Srl – Via Copernico 38, 20125 Milano - P.IVA 03670830961 ADVexpress - Testata giornalistica registrata - Reg. Trib. di Milano n. 643 dell'17.10.2000 Licenza Streaming SIAE n° 202000000125
  • Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Canali
  • ADC Group
  • ADVexpress
  • ADVexpress TV
  • e20express
  • Awards
  • Pubblicazioni
    Privacy PolicyCookie Policy