Scenari Alla B2B Conference 2025 Doxa presenta la ricerca "La spinta trasformativa dell'Intelligenza Artificiale": il 75% delle imprese dichiara investimenti in aumento nel 2025 e il 70% prevede un ulteriore incremento in futuro22/10/2025 16:32
Scenari Nel B2B torna protagonista la comunicazione dal vivo: l’84% delle aziende investe in marketing, con una forte ripresa degli eventi in presenza. Il 30% dedica quasi un quarto del budget all’editoria di settore. Cresce anche l’uso dei social e dell’email22/10/2025 15:43
Scenari Channel Factory: YouTube si conferma uno dei principali driver degli acquisti degli italiani, specialmente nello shopping natalizio, poiché favorisce la scoperta, la fiducia e azioni misurabili22/10/2025 14:29
Scenari Il mercato italiano Entertainment, Media & TLC raggiungerà 60,8 mld di euro nel 2029 (+3,1%). Nel 2024 il settore vale 52,2 mld in Italia (+4,2%) e i ricavi pubblicitari ammontano a 13,4 mld, trainati dalla pubblicità online (57% del totale)20/10/2025 12:18
Scenari Indagine Retail Institute Italy e TradeLab | L’integrazione verticale ridisegna il retail italiano: ecco la “silenziosa rivoluzione” che sta trasformando le filiere dei beni di consumo17/10/2025 15:18
Scenari Amazon Ads: il 91% dei marketer delle PMI è convinto che l'AI nella pubblicità contribuirà a sostenere la crescita futura, permettendo di dedicare più tempo ad attività strategiche. Molti si sentono ancora impreparati nelle tecnologie disponibili17/10/2025 15:03
Scenari Al Retail Executive Summit TradeLab e Retail Institute Italy presentano la ricerca “L’integrazione Verticale nelle filiere dei beni di consumo”17/10/2025 11:24
Scenari STEM, donne e nuovi immaginari: la survey di The Wom ribalta i classici stereotipi e rileva la necessità di una migliore rappresentazione femminile nei media15/10/2025 15:25
Scenari Ricerca Astarea: le 10 Chiavi per comunicare la sostenibilità con efficacia e correttezza12/10/2025 21:42
Scenari ANICA: 2 milioni di italiani in più nelle sale cinematografiche nel 2024. Cresce il pubblico più giovane ma calano gli ingressi complessivi09/10/2025 17:35