Scenari FCP-AssoTV. La tv emoziona e genera attenzione e valore per i brand. Tra il 70% e il 99% del pubblico resta davanti allo schermo durante gli spot, con picchi fino al 95% per serie e film se il messaggio è mirato e rilevante30/09/2025 23:55
Scenari Ricerca NielsenIQ per Audible: dal 2018 al 2025 gli ascoltatori di podcast sono aumentati del 75%, passando da 10,3 milioni a 18 milioni30/09/2025 14:42
Scenari Investimenti pubblicitari: secondo i dati dell'Osservatorio Fcp-Assointernet i primi otto mesi del 2025 registrano un andamento in flessione (-3%)30/09/2025 14:12
Scenari I risultati del nuovo studio Teads sulla CTV HomeScreen: attention rate +48% su formati skippable. Caroline Hugonenc: "Se approcciata strategicamente, la prima schermata che gli spettatori vedono può essere anche la più impattante"29/09/2025 16:15
Scenari “Made in Italy in the Social Media Age”, lo studio internazionale di Pulse Advertising con Eumetra evidenzia il passaggio al digitale: i social dominano in tutti i mercati, con la Cina in testa28/09/2025 08:44
Scenari Netcomm presenta la ricerca NetRetail - Centri Commerciali: il 100% dei mall è online, crescono digitalizzazione e omnicanalità28/09/2025 08:39
Scenari Sensemakers sul video streaming. Hompage delle smart tv e raccomandazioni guidano gli accessi e le scelte dei contenuti degli utenti. Fenomeno Rai: al 94,2% di reach sulla popolazione italiana grazie alle audience digital e social che spingono la tv26/09/2025 11:20
Scenari WARC rivede al rialzo le stime di crescita della pubblicità globale per il 2025, prevista a +7,4% (1,17 trilioni di dollari) sotto la spinta di social media, OTT e retail media. Nel 2026 + 8.1%25/09/2025 19:25
Scenari Next Different in collaborazione con EMG Different presenta i risultati di una nuova indagine sulle abitudini di spesa degli italiani: negli ultimi dodici mesi, il 23% degli intervistati ha aumentato l’acquisto di prodotti a marchio25/09/2025 16:29
Scenari PROI Transformation Readiness Index 2025: lo studio realizzato da PROI Worldwide evidenzia che in Italia solo il 14% delle trasformazioni aziendali ha pieno successo23/09/2025 13:32