Scenari Comunicare Domani. Secondo il Media Hub UNA il 2025 chiuderà a +3,2% (11,9 mld), e il 2026 al +4,5% (12,5 mld). L’Experiential Marketing vale altri 5 miliardi e cresce a doppia cifra trainato da eventi e sponsorizzazioni19/11/2025 23:45
Scenari ASSIRM. Market Research Forum 2025. L’87% delle imprese pianifica in modo più efficiente gli investimenti grazie alle ricerche di mercato19/11/2025 17:55
Scenari SAS: il 2026 segnerà l'anno della verità per l'AI, dove l'entusiasmo dovrà cedere il passo alla responsabilità e alla governance19/11/2025 09:29
Scenari Per l’Osservatorio POLIMI la filiera italiana del software tocca i 66,7 miliardi di euro (+8,3%) e crescerà anche quest'anno18/11/2025 12:09
Scenari 40 milioni di richieste ai customer service, +7% vendite con il Retail 2025, +61% fiducia nelle aziende che investono in AI responsabile. I nuovi dati presentati a Milano al Forum Retail18/11/2025 11:50
Scenari Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano: tra il Black Friday e il Cyber Monday gli italiani spenderanno online circa 2,2 miliardi di euro (+7% rispetto al 2024)18/11/2025 11:21
Scenari “Kantar Marketing Trends 2026”: agenti AI su larga scala, Generative Engine Optimisation, dati sintetici e digital twin, ottimizzazione creativa con GenAI, treatonomics, innovazione come motore di crescita, inclusione autentica, Retail Media Network18/11/2025 10:50
Scenari Strategie Digitali Vincenti: la nuova ricerca Teads svela trend e preferenze dei consumatori italiani per il Natale 2025. Il 79% spenderà uguale o più dello scorso anno, il cibo domina il carrello (73%)17/11/2025 15:18
Scenari NIQ lancia il Brand Traction Score. In Europa Occidentale è Coca-Cola il marchio del largo consumo che meglio converte la propria presenza sugli scaffali in acquisti effettivi, seguito da Philadelphia e Nutella17/11/2025 15:05
Scenari Spesa degli italiani stabile rispetto allo scorso anno per Black Friday 2025. Cresce l’influenza di social e AI sul carrello17/11/2025 11:08