Scenari Gli acquisti online di prodotto in Italia raggiungono i 34 miliardi di euro (+10% sul 2021). Food & Grocery (+17%) e Arredamento & Home living (+14%) le categorie a crescita maggiore24/05/2022 14:50
Scenari Ruolo chiave di media e comunicazione per generare attrattività per il brand Italia. Regioni italiane: nel 2021 investimento pubblicitario più che raddoppiato (23 mln) per sostenere il turismo. La TV protagonista23/05/2022 23:50
Scenari NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercato22/05/2022 07:45
Scenari Kantar's BrandZ 2022: i 30 maggiori brand italiani valgono 128,7 miliardi di dollari (+12% sul 2021). Gucci ancora in vetta. Capeci: "Eccellere con prodotti innovativi non basta. Serve comunicare impegno, autenticità e apertura ai valori dei consumatori"19/05/2022 22:23
Scenari NielsenIQ. Largo consumo a +1,6% nei primi quattro mesi, ma inflazione e scenario geopolitico causano la perdita del potere d’acquisto delle famiglie italiane. De Nard: "Tagliare i budget in comunicazione nei periodi di crisi rende i consumatori infedeli"19/05/2022 18:35
Scenari Quanto costa diventare uno youtuber?”: l’indagine di idealo sul business che nel 2021 ha assicurato alle 10 principali star 304 milioni di dollari11/05/2022 10:48
Scenari Ricerca Teads & GWI: funzionalità e innovazione superano la brand loyalty tra le priorità che influenzano l'acquisto degli smartphone10/05/2022 14:23
Scenari WARC: gli investimenti pubblicitari delle big tech valgono 46,6 miliardi di dollari nel 2021 (il 6% dell'ad spend globale)07/05/2022 15:20
Scenari Assintel Report: le imprese dell’Emilia Romagna puntano sul digitale per l’internazionalizzazione, la vendita online e le startup. Il mercato vale oltre 3,5 miliardi di euro06/05/2022 21:29