Off the records

Terna avvia una gara media da 45 milioni di euro

La procedura per il servizio di impaginazione e pubblicazione di annunci legali e finanziari sui quotidiani per 4 anni risulta essere stata indetta in seguito alla scadenza del contratto con Mindshare, riconfermata sempre dopo un pitch nel 2022.

Ha preso il via la gara media Terna per il servizio di impaginazione e pubblicazione di annunci legali e finanziari sui quotidiani per un valore di 45 milioni di euro per 48 mesi.

L’appalto è suddiviso nei seguenti lotti cumulabili:
Lotto 1 – Euro 25.000.000,00 
 Lotto 2 – Euro 20.000.000,00 

Possono partecipare alla presente procedura di gara, gli operatori economici preventivamente abilitati al
Portale https://portaleacquisti.terna.it. 

Le offerte di partecipazione devono pervenire sul portale entro il 4 febbraio 2026 alle ore 12.

Clicca qui per tutti i dettagli.

La procedura risulta essere stata avviata dalla company di cui è AD Giuseppina Di Foggia (nella foto) in seguito alla scadenza del contratto con Mindshare, che segue da diversi anni il media planning dell'operatore italiano indipendente che gestisce la rete elettrica nazionale ad alta e altissima tensione.

L'agenzia di WPP Media, ricordiamo, già in carica come consulente dal precedente bando, aveva vinto nel 2022 la procedura di gara indetta dalla Company a novembre 2021 per un budget da 25 milioni di euro,  suddivisa in due lotti, il primo da 15 milioni e il secondo da 10 milioni.

Per la creatività la Società ha scelto BBDO dopo una gara.