Off the records

Barilla Group riporta in Armando Testa, dopo gara, la comunicazione Mulino Bianco. In primavera la nuova campagna

L'agenzia guidata da Marco Testa (nella foto), secondo quanto risulta ad ADVexpress, dopo aver vinto un pitch, starebbe lavorando alla nuova campagna pubblicitaria, frutto di un importante lavoro strategico - creativo, il cui lancio sarebbe previsto in primavera, per poi proseguire con un piano di comunicazione integrata.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, dopo una gara a cui avrebbe preso parte anche LePub, incumbent dal 2019, oltre a un'agenzia parte del gruppo WPP, Barilla Group avrebbe deciso di riportare in Armando Testa l'incarico per la comunicazione Mulino Bianco, che negli anni oltre alle storie di marca ha raccontato l'evoluzione della cultura e della società italiana. 

L'agenzia guidata da Marco Testa (nella foto), starebbe lavorando alla nuova campagna pubblicitaria, frutto di un importante lavoro strategico - creativo, il cui lancio sarebbe previsto in primavera, per poi proseguire con un piano di comunicazione integrata per le varie gamme di prodotto che fanno capo al brand, come biscotti, merendine, pani, cracker e torte.

Si tratta di un grande ritorno nel Gruppo Armando Testa: l'agenzia di cui è consigliere delegato Nicola Belli aveva gestito l'incarico di comunicazione del brand dal 1989 fino al 2011,  creando negli anni '90 il format della 'Famiglia del Mulino' con spot diretti da Giuseppe Tornatore, per poi continuare ad occuparsi delle campagne del marchio Pan di Stelle e dello sviluppo di progetti di comunicazione ad hoc. Dal 2012 è stata Wunderman Thompson a firmare le campagne della marca del gruppo di Parma, ricordiamo ad esempio il format con Antonio Banderas che interpretava il mugnaio del Mulino affiancato dalla gallina Rosita e gli spot con protagonisti Giorgio Pasotti e Nicole Grimaudo dedicati al tema dei '"Piccoli momenti di felicità". Dal 2019 l'account è passato a Publicis Italia, che ha introdotto il concept della 'ricerca della felicità'.