Off the records

Mercedes - Benz: gara globale in vista per le strategie pubblicitarie

Secondo quanto riporta la testata tedesca Horizont, la company automobilistica avrebbe già avuto dei contatti preliminari con alcune delle principali holding del mercato come Publicis Groupe, WPP e Accenture Song. A gestire creatività e media del brand dal 2021 è Team X di Omnicom.

Mercedes - Benz starebbe preparando una gara globale per le strategie pubblicitarie del 2026. Lo riporta la testata tedesca Horizont, secondo la quale la company automobilistica avrebbe già avuto dei contatti preliminari con alcune delle principali holding del mercato come Publicis Groupe, con cui il cliente ha già lavorato in precedenza, WPP e Accenture Song.

L'incarico creativo del brand è gestito dal 2022 da Omnicom attraverso  la struttura dedicata Team X che si occupa di creatività, media, marketing e digitale.   Il contratto con la sigla è stato prorogato lo scorso anno fino alla fine del 2027 ma, si legge su Horizont, Mercedes - Benz sembrerebbe non essere più soddisfatto della collaborazione con l'agenzia e per questo starebbe in procinto di avviare una consultazione.