
Off the records
Bayer sceglie Initiative per il media globale della divisione Consumer Healthcare. In Italia l'incarico affidato a Mediabrands
Come riporta Campaign, il Gruppo ha affidato all'agenzia di IPG l'incarico media, stimato in 750 mln di dollari e comprensivo anche di creatività e produzione, di cui prima si occupava Essencemediacom di WPP, definendo le singole agenzie per i diversi mercati. UM è stata scelta per l'Australia.
Dopo le prime anticipazioni pubblicate il 30 settembre sulla stampa estera (leggi news), come riporta Campaign US, Initiative, agenzia media di Interpublic Group, gestirà il business media globale per la divisione consumer healthcare di Bayer, prima affidato EssenceMediacom (WPP). Il consolidamento dell'account da 752 milioni di dollari include anche attività creative e di produzione.
Il business media globale affidato a Initiative comprende anche una quota EMEA da 226,4 milioni di dollari, che ha portato la sigla al secondo posto nell'ultima classifica EMEA delle agenzie media di Campaign Red di ottobre.
L'Italia, invece, sarà gestita da Mediabrands, mentre l'Australia da UM.

