UPDATE:
Alberto Piscioneri viene nominato Direttore Generale di Melinda e La TrentinaIl box office italiano chiude il 2025 registrando 496,5 milioni di euro di incassi e circa 68,3 milioni di biglietti venduti. Il vero motore dell'anno è la produzione nazionale con una quota di mercato del 32,7% e un incasso di oltre 162,4 milioni di euroSuperStudioMaxi di Milano ospita la terza edizione di Fiera Sistema, la manifestazione di riferimento per il bricolage italiano che vedrà la partecipazione di 90 fornitori e 800 professionistiL’ambito turistico Madonna di Campiglio ottiene la certificazione internazionale GSTC per la gestione sostenibile del turismoIl Giro d’Italia e il Giro d’Italia Women omaggiano i piccoli pazienti degli ospedali milanesi San Paolo e Policlinico con una giornata di svago e leggerezza al fianco della mascotte WolfieLa Fabbrica del Vapore di Milano ospita il progetto "m2o Morning Club": cinque appuntamenti domenicali dedicati al soft clubbing, un format internazionale che sposta l'esperienza della musica elettronica dal club notturno al daytimeCollezione Peggy Guggenheim: un 2025 da record con oltre 343.000 visitatori, il 61% provenienti dall’esteroData4 rafforza la propria strategia di comunicazione globale con la nomina di Aurore ChiquotSquee Adv dà il benvenuto all’Art Director Luca Massaro. L’agenzia veronese si amplia con competenze e professionalità sempre più profilateSubito lancia con Herezie ‘Slider’, la nuova campagna che invita a non rimandare più
Integrated

Trentino Marketing saluta le Olimpiadi e le Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Nella campagna tv di Ogilvy Italia i veri local si esercitano a dire “benvenuti“ in lingue diverse

On air dal 4 gennaio 2026, il film mette al centro la comunità della Val di Fiemme che con i suoi stadi iridati sarà Host Venue per le discipline nordiche - Sci di Fondo, Combinata Nordica, Salto Speciale - oltre che per le Paralimpiadi di Fondo e Biathlon. I volti della campagna sono proprio le volontarie e i volontari della Valle, che si occuperanno in prima persona di accogliere atlete, atleti e visitatori tra cime innevate e paesaggi dolomitici durante i Giochi. Pianificazione di Mindshare su diversi canali di comunicazione, tra cui TV, radio, stampa e digital.

Trentino Marketing torna in TV insieme a Ogilvy Italia per salutare l’arrivo delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, e lo fa con uno spot genuino, pieno di empatia e capace di strappare un sorriso allo spettatore.

On air dal 4 gennaio 2026, il film mette al centro la comunità della Val di Fiemme che con i suoi stadi iridati sarà Host Venue per le discipline nordiche - Sci di Fondo, Combinata Nordica, Salto Speciale - oltre che per le Paralimpiadi di Fondo e Biathlon.

I volti della campagna sono proprio le volontarie e i volontari della Valle, che si occuperanno in prima persona di accogliere atlete, atleti e visitatori tra cime innevate e paesaggi dolomitici durante i Giochi.

Ideato da Ogilvy Italia e prodotto da Haibun con la regia di Valerio Musilli, il film ritrae una riunione dei veri local che si esercitano a dire “benvenuti“ in lingue diverse, tra sorrisi, errori e complicità. Un gesto semplice che nella sua coralità, diventa il simbolo di un Trentino aperto, inclusivo e caloroso, pronto ad abbracciare il mondo intero.

Giordano Curreri e Marco Geranzani, direttori creativi di Ogilvy, affermano: “Questo è  più di un semplice spot: è un piccolo, grande progetto che mette sotto i riflettori i valori e l’umanità di una comunità e di una regione che, da sempre, fa dell’accoglienza uno dei suoi punti di forza. Ma non siamo sorpresi, quando c’è un rapporto sincero, collaborativo e pieno di stimoli reciproci fra cliente e agenzia come quello fra Trentino Marketing e Ogilvy, il risultato è sempre entusiasmante”.

L’autenticità dei personaggi racconta un territorio che ha fatto dell’ospitalità una cifra identitaria, trasformando l’attesa dell’evento in un’occasione per rafforzare il senso di comunità e condividere un messaggio universale: qui ogni persona è la benvenuta.

La campagna “Benvenuti in Trentino” è pianificata da Mindshare su diversi canali di comunicazione, tra cui TV, radio, stampa e digital.
 


Credits

CREDITS

AGENCY: Ogilvy Italia

President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Directors: Giordano Curreri e Marco Geranzani

Creative Team: Giulia Richetta e Ilaria Vallone

Client Lead: Laura Mora

Account Executive: Elena Mantovani
Head of Strategy: Luca Tapognani

Senior Strategist: Silvia Tasso

Head of Production: Sanam Bartoletti

 

CDP: Haibun

Production company: Haibun

Executive producer: Lorenzo Alaimo

Producer: Valentina Antolini

Head of production: Max Mellano

Ass. Producer: Rebecca Ferrari 

Director: Valerio Musilli

AD: Marcello Calvesi

Dop: Karim Andreotti

Set design: Luca Vitetta

Styling: Fiora Lombardi

Hair & Make Up: Lucia Santorsola

Crew & EQ rental: MovieChrome

Sound eng: Massimiliano Santillo & ass. Riccardo Barbaro 

 

Centro Media: Mindshare