UPDATE:
Omnicom archivia il 2025 con ricavi per 17,3 mld di dollari. Dopo la maxi fusione con IPG e i costi di integrazione che hanno portato a una perdita di 941 mln di dollari, al via un piano da 1,5 mld di sinergieSalinari (VML): “Metamorfosi è la keyword di ‘The Future 100 2026’, una ricerca che individua i segnali deboli che il mainstream ignora, ma che spesso nel tempo si traformano in insight decisivi”Milano-Cortina 2026, Coca-Cola al fianco di Federica Brignone e Deborah Compagnoni nell'incontro con i fan. Bombrini: "Continueremo a celebrare gli atleti e i valori dello sport attraverso gli eventi e la comunicazione"ZUEGG si affida ad Auge per strategia e creativitàWPP MEDIA: Advertising Intelligence Framework. I partner che offrono segnali multimodali persistenti, sistemi di IA trasparenti e soluzioni di contenuti acquistabili in evoluzione saranno i più adatti a supportare gli inserzionisti globaliNell'ambito del programma Education Gen26, Fondazione Milano Cortina 2026 presenta il toolkit didattico gratuito "Move-Eat Better"Davide Bertagnon lancia Dreel Holding Live Entertainment, la nuova Factory Hub tra musica, sport design digitale ed entertainmentAudiweb. A dicembre 2025 sono stati quasi 44 milioni gli individui che hanno navigato da Smartphone, Tablet e Computer, pari al 75,4% della popolazione, in linea con il mese precedente e alla media del 2025Piemme firma le brand experience dei partner di TV Sorrisi e Canzoni al Festival di Sanremo 2026Toyota sceglie il cinema con Rai Pubblicità per il lancio della nuova Aygo X Hybrid. Emozione del Big Screen e touchpoint sul territorio
Integrated

Trentino Marketing saluta le Olimpiadi e le Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Nella campagna tv di Ogilvy Italia i veri local si esercitano a dire “benvenuti“ in lingue diverse

On air dal 4 gennaio 2026, il film mette al centro la comunità della Val di Fiemme che con i suoi stadi iridati sarà Host Venue per le discipline nordiche - Sci di Fondo, Combinata Nordica, Salto Speciale - oltre che per le Paralimpiadi di Fondo e Biathlon. I volti della campagna sono proprio le volontarie e i volontari della Valle, che si occuperanno in prima persona di accogliere atlete, atleti e visitatori tra cime innevate e paesaggi dolomitici durante i Giochi. Pianificazione di Mindshare su diversi canali di comunicazione, tra cui TV, radio, stampa e digital.

Trentino Marketing torna in TV insieme a Ogilvy Italia per salutare l’arrivo delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, e lo fa con uno spot genuino, pieno di empatia e capace di strappare un sorriso allo spettatore.

On air dal 4 gennaio 2026, il film mette al centro la comunità della Val di Fiemme che con i suoi stadi iridati sarà Host Venue per le discipline nordiche - Sci di Fondo, Combinata Nordica, Salto Speciale - oltre che per le Paralimpiadi di Fondo e Biathlon.

I volti della campagna sono proprio le volontarie e i volontari della Valle, che si occuperanno in prima persona di accogliere atlete, atleti e visitatori tra cime innevate e paesaggi dolomitici durante i Giochi.

Ideato da Ogilvy Italia e prodotto da Haibun con la regia di Valerio Musilli, il film ritrae una riunione dei veri local che si esercitano a dire “benvenuti“ in lingue diverse, tra sorrisi, errori e complicità. Un gesto semplice che nella sua coralità, diventa il simbolo di un Trentino aperto, inclusivo e caloroso, pronto ad abbracciare il mondo intero.

Giordano Curreri e Marco Geranzani, direttori creativi di Ogilvy, affermano: “Questo è  più di un semplice spot: è un piccolo, grande progetto che mette sotto i riflettori i valori e l’umanità di una comunità e di una regione che, da sempre, fa dell’accoglienza uno dei suoi punti di forza. Ma non siamo sorpresi, quando c’è un rapporto sincero, collaborativo e pieno di stimoli reciproci fra cliente e agenzia come quello fra Trentino Marketing e Ogilvy, il risultato è sempre entusiasmante”.

L’autenticità dei personaggi racconta un territorio che ha fatto dell’ospitalità una cifra identitaria, trasformando l’attesa dell’evento in un’occasione per rafforzare il senso di comunità e condividere un messaggio universale: qui ogni persona è la benvenuta.

La campagna “Benvenuti in Trentino” è pianificata da Mindshare su diversi canali di comunicazione, tra cui TV, radio, stampa e digital.
 


Credits

CREDITS

AGENCY: Ogilvy Italia

President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Directors: Giordano Curreri e Marco Geranzani

Creative Team: Giulia Richetta e Ilaria Vallone

Client Lead: Laura Mora

Account Executive: Elena Mantovani
Head of Strategy: Luca Tapognani

Senior Strategist: Silvia Tasso

Head of Production: Sanam Bartoletti

 

CDP: Haibun

Production company: Haibun

Executive producer: Lorenzo Alaimo

Producer: Valentina Antolini

Head of production: Max Mellano

Ass. Producer: Rebecca Ferrari 

Director: Valerio Musilli

AD: Marcello Calvesi

Dop: Karim Andreotti

Set design: Luca Vitetta

Styling: Fiora Lombardi

Hair & Make Up: Lucia Santorsola

Crew & EQ rental: MovieChrome

Sound eng: Massimiliano Santillo & ass. Riccardo Barbaro 

 

Centro Media: Mindshare