Aziende

Ryan O’Keeffe (Enel) è Ambasciatore della Comunicazione agli NC Awards 2018

Il direttore comunicazione Enel sottolinea ai microfoni di ADVexpressTV come il premio speciale dell'Editore ricevuto agli NC Awards sia un riconoscimento al lavoro di grande continuità con una squadra di comunicazione composta da quasi 350 persone in giro per il mondo.

E' Ryan O’Keeffe, direttore comunicazione Enel, ad aver ricevuto l'ambito premio speciale dell'Editore 'Ambasciatore della Comunicazione' agli NC Awards 2018 (leggi news).

GUARDA IL VIDEO DELLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE

Il premio, ricordiamo, viene assegnato alla personalità che meglio ha saputo promuovere il valore culturale ed economico della comunicazione presso l’opinione pubblica e le istituzioni. 

O’Keeffe in questi ultimi anni ha creato per Enel una comunicazione coinvolgente, innovativa, che dal famoso claim ‘Open Power’ è arrivata al recente ‘What’s your Power?’. Evoluzione che posiziona l’azienda quale interlocutore aperto al dialogo con i propri clienti e stakeholder nei paesi in cui è presente. Un respiro internazionale, dunque, che non perde di vista l’impegno per la sostenibilità ambientale, sociale ed economica, ben comunicato dalla campagna on air da marzo anche in Italia.

Poco dopo essere salito sul palco del Teatro Elfo Puccini di Milano, durante il Galà del 30 maggio a Milano, Ryan O’Keeffe ha espresso ai microfoni di ADVexpressTV grande soddisfazione per questo premio che, ha spiegato, è un riconoscimento al lavoro di grande continuità con una squadra di comunicazione composta da quasi 350 persone in giro per il mondo.

Il manager aggiunge che alla base della strategia di comunicazione di Enel c'è un approccio trasversale, che fa leva su tutto ciò che c'è a disposizione per emergere in un'arena competitiva altamente affollata.

Fondamentale l'elemento umano nella comunicazione di Enel, perché come ricorda  O’Keeffe "stiamo comunicando a esseri umani a cui dobbiamo mandare un messaggio su come stiamo affrontando questa sfida al cambiamento in atto nel settore energetico".