UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Media

Agli Nc Digital Awards 2017 MEC è Best Digital Media Agency e fa tripletta di Premi con il content marketing. Nel 2018 focus sull'area Tech con il lancio di una nuova Unit

Alla sigla anche il terzo gradino del podio della Best Digital Agency e Best Digital Creative Department e con la campagna House of Cards sviluppata per Sky - Now Tv il primo premio nelle Best Digital Integrated Campaign BtoC per la categoria merceologica Editoria e Media, e i primi premi nelle tipologie Evento Digitale e Search Marketing.

NC Digital Awards, il Premio di ADC Group dedicato alla migliore comunicazione digitale, alla sua sesta edizione vede trionfare MEC come Best Digital Media Agency. Riconoscimento assegnato, come per tutti i Premi Speciali, dalla somma dei piazzamenti ottenuti nelle diverse categorie e tipologie.

MEC anche il terzo gradino del podio della Best Digital Agency e Best Digital Creative Department. 

 

Guarda il video della cerimonia di premiazione

Ai microfoni di ADVexpressTv Alessandro Pastore e Francesco Comi, rispettivamente Content Director e Chief Technology officer, hanno espresso la loro massima soddisfazione soprattuto alla luce degli ulteriori premi ricevuti con progetti di content marketing. "Una conferma importante del lavoro fatto in ambito creativo a un anno dal lancio di Wavemaker (leggi news)" hanno dichiarato i manager.

La sigla infatti agli NC Digital Awards con la campagna House of Cards sviluppata per  Sky - Now Tv ha vinto anche il primo premio nelle Best Digital Integrated Campaign BtoC per la categoria merceologica Editoria e Media, i primi premi nelle tipologie Evento Digitale e Search Marketing.

Per lanciare la quinta stagione di House of Cards, è stata ideata una campagna di comunicazione integrata che ha superato i confini social arrivando a contaminare Google e il territorio. Lo scopo: da un lato far crescere l’attesa e stimolare il dialogo intorno alla serie, dall’altro rafforzare il link tra House of Cards e NOW TV. Il tone of voice di NOW TV è pop, fresco e ironico. Il brand non parla in modo istituzionale: il punto di vista è quello dell’appassionato che condivide i tormentoni legati alle proprie serie preferite. Al contrario, House of Cards è un prodotto dal posizionamento alto e istituzionale: la sfida è stata quella di raccontarlo attraverso il punto di vista di NOW TV, senza tradire la storia e i fan di Frank Underwood. I protagonisti della serie si sono rinnovati in veste pop cavalcando -in ottica real time marketing- due tra gli argomenti più discussi in quel periodo: la visita di Trump in Italia e le elezioni Amministrative 2017.

GUARDA IL VIDEO DI HOUSE OF CARDS

Guardando all'andamento del business nel 2017, Pastore ha dichiarato che quest'anno è stato caratterizzato da grande dinamismo e da crescite importanti soprattutto nell'area contenuti. Ma la vera nuova scommessa di MEC per il futuro sarà l'area Tech. 

"Oltre alla parte media e content, per MEC ci sarà un terzo pillar che nel 2018 vedrà la nascita di una nuova unit che si occuperà di innovazione e tecnologia. Un passo naturale che dovevamo fare per supportare ancora di più il business dei nostri clienti" ha concluso Comi.

MF