UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Partner

NC Awards 2017. Leo Burnett è Best Holistic Agency. Giorgio Brenna: "Abbiamo i migliori professionisti che lavorando insieme creano un'alchimia vincente. Nel primo semestre cresciamo dell'11%"

Il presidente dell'agenzia esprime grande soddisfazione per i numerosi riconoscimenti vinti all'11esima edizione del premio di ADC GROUP e sottolinea come oltre ai successi creativi la sigla del gruppo Publicis registri anche ottimi risultati di business.

Un vero trionfo per Leo Burnett agli NC Awards 2017, che il 23 maggio ha incoronato i vincitori durante il Galà agli East End Studios di Milano (leggi news). L'agenzia guidata da Giorgio Brenna ha letteralmente fatto incetta di premi.
Cominciando da quello di Best Holistic Agency, per proseguire con il terzo premio come Best Holistic Campaign per 'Made of Italy' per Alitalia e con la nomina degli Executive Creative Directors Alessandro Antonini e Francesco Bozza a Creativi dell'Anno.


Grazie alle campagne per  Fiat, Alitalia, Samsung Italia, McDonald's e Discovery Channel Italia l'agenzia del gruppo Publicis ha vinto ben 8 primi premi, 6 secondi premi e 2 terzi premi, per un totale di 16 awards.
Raggiunto subito dopo la premiazione, Giorgio Brenna, Presidente di Leo Burnett e di Publicis Communications Italy, ha espresso grande felicità per questo successo , sottolineando anche la soddisfazione dei clienti presenti in sala intervenuti per ritirare i riconoscimenti ottenuti grazie alle campagne firmate dall'agenzia.


Quale il segreto? "Siamo i più bravi - risponde Brenna - e i professionisti dell'agenzia sono i migliori nei rispettivi ambiti, e lavorando in sinergia creano un'alchimia vincente". 


Il manager sottolinea le performance dell'agenzia sul fronte creativo , come dimostrano i grandi risultati ottenuti agli NC Awards e i numerosi progetti iscritti al Festival di Cannes, e anticipa gli ottimi risultati di business. " Dopo un 2016 chiuso a +7% sul 2015, nei primi sei mesi del 2017 cresciamo dell'11% affermandoci come la più grande agenzia italiana, con una crescita complessiva di circa il 20% negli ultimi due anni". 


Giorgio Brenna anticipa poi i progetti che vedranno la luce nei prossimi mesi per i grandi clienti già protagonisti agli NC Awards, ai quali si è aggiunto di recente Carrera (leggi news),  ovvero campagne per McDonald's Italia, FCA, Moleskine e molti altri.
Infine, il presidente di Leo Burnett esprime grande soddisfazione per la nomina degli Executive Creative Directors Alessandro Antonini e Francesco Bozza a Creativi dell'Anno.

 

Dettaglio premi

 

BEST HOLISTIC Agency

Terzo premio  Best Holistic Campaign con Made of Italy per  Alitalia - Società Aerea Italiana 

 

Nelle campagne olistiche per categoria merceologica:


Secondo premio con la campagna McDonald’s Fashion Chick (distribuzione e ristorazione)
Secondo premio  con La Mouche D’Or per Discovery Channel Italia - Canale Nove (Editoria e Media).
Primo premio  con Women Run The Show per Samsung Electronics Italy (No Profit -Sociale)
Primo premio con Made of Italy per Alitalia (Viaggi e trasporti, intrattenimento e tempo libero)


In Premi Area Tradizionale


Secondo premio con Made of Italy per Alitalia (Campagna Esterna)
Secondo premio con McDonald’s Caffedì (Campagna televisiva/cinema)
Secondo premio  con  Samsung Smart Windshield per Samsung Electronics Italy (Packaging & Design)
Terzo premio con  Fiat #Eroicercasi per Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ( Sponsorizzazione)

 

In premi Area Interattiva/Digitale

Primo premio con la ampagna Made of Italy per Alitalia (comunicazione online, siti corporate e micrositi)
Primo premio (EX AEQUO)  con Samsung Smart Windshield  per Samsung Electronics Italy  e con la Campagna Women Run The Show per Samsung (campagna Relazioni Pubbliche)

Primo premio con McDonald’s Caffedì ( Progetto di Promozione)
Secondo premio con la campagna  Fiat 500 ‘The Cult Sharing’ per Fiat Chrysler Automobiles (FCA) (Progetto Direct/Marketing Relazionale)

Area Media Innovativi


In AMBIENT MEDIA primo premio con la campagna  Women Run The Show per Samsung Electronics Italy 
In GUERRILLA MARKETING primo premio con McDonald’s Fashion Chick Bag per  McDonald’s Italia 


CREATIVI DELL’ANNO Alessandro Antonini e Francesco Bozza 

 

EC