UPDATE:
Wonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabili
Partner

NC Awards 2019. Grand Prix a Enfants Terribles con 'IO POD, E TU?' per Procter & Gamble. Ratti: "Premiata la complessità del progetto, che ha ottenuto risultati importanti: grazie alla campagna le vendite hanno segnato +25%"

Intervistato a caldo dopo la vittoria del massimo riconoscimento alla tredicesima edizione del Premio di ADC Group, Mizio Ratti, Partner & Creative Director di Enfants Terribles, ha sottolineato i punti di forza della campagna omnichannel volta a promuovere il nuovo formato POD di Dash. Un progetto sfidante, anche per la difficoltà di cambiare un'attitudine di consumo consolidata da decenni nelle famiglie italiane, che ha avuto ottimi riscontri per vendite, brand linkage e recall.

E' stata Enfants Terribles a salire sul gradino più alto del podio alla tredicesima edizione degli NC Awards, il premio ideato da ADC Group dedicato alla migliore creatività integrata e alle campagne più innovative.

Merito della campagna 'IO POD, E TU?', firmata dall'agenzia per Procter & Gamble con l'obiettivo di promuovere il nuovo formato POD del detersivo Dash. Intervistato a caldo dopo la vittoria del Grand Prix sul palco del Teatro Elfo Puccini, che ieri sera ha ospitato la Cerimonia di Premiazione (guarda il video), Mizio Ratti, Partner e Creative Director di Enfants Terribles, ha sottolineato i punti di forza del progetto.

Come ha spiegato Ratti ai microfoni di ADVexpressTv, a essere state premiate sono state molto probabilmente la complessità e la completezza del progetto, che aveva l'obiettivo di cambiare un'attitudine di consumo consolidata da decenni nelle famiglie italiane, e cioè passare dal tradizionale utilizzo del detersivo in polvere o liquido per lavatrice al nuovo formato POD.

La campagna è partita in tv per poi coinvolgere tutti gli altri mezzi: stampa, affissione, punto vendita, web e social media. In particolare, la campagna è stata incentrata fortemente su una Video Strategy che ha previsto la realizzazione di 6 soggetti video diversi, sia per secondaggio sia per contenuti, declinati e calendarizzati a seconda del target e dell'obiettivo specifico.

"Lavorare su un detersivo è molto difficile, ma con 'IO POD, E TU?' siamo riusciti a raggiungere degli ottimi risultati", ha dichiarato Ratti ai nostri microfoni, sottolineando come le vendite del prodotto oggetto della campagna siano salite del +25%, con grande soddisfazione del cliente. Inoltre sono stati registrati valori di brand linkage e recall più alti di sempre in una pubblicità Dash. 

Guardando all'andamento dell'agenzia, Ratti ha spiegato che il 2019 è un anno positivo. Pur essendo una struttura di piccole dimensioni, Enfants Terribles lavora al fianco di multinazionali importanti, come Procter & Gamble, appunto, un cliente molto esigente che da ben 12 anni si avvale della professionalità dell'agenzia. Il riconoscimento ricevuto agli NC Awards rappresenta anche un coronamento di questa proficua collaborazione.