UPDATE:
Milano Cortina 2026: 68 milioni per le Cerimonie dei Giochi. Si parte da San Siro con “Armonia”, lo show di Balich Wonder Studio in versione 'diffusa' e con un tributo speciale a Giorgio ArmaniAmaro Lucano punta ai Millennial e rinnova posizionamento e Brand&Pack identity con una moderna 'Pacchiana'. Progetto di Arteficegroup e H48. Nel 2026 piano integrato di comunicazione, possibile gara e budget a + 15/20%BBoard Com firma la nuova edizione del tour “Natù in Galleria”: un viaggio attraverso l’Italia dedicato al wellness e al BIOInaugurata la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show. Daniela Santanchè: "Abbiamo posto la montagna al centro delle nostre politiche, con 521 milioni di euro stanziati per la valorizzazione del comparto"Dagli eventi alle esperienze misurabili: Next Different ridisegna la comunicazione liveTriennale Milano celebra i valori olimpici con mostre, progetti e Casa ItaliaToys Center al fianco di PizzAut per il progetto CasAUTentica. Nascono i Playmobil dedicati, con comunicazione ad hoc. Al via la campagna per il compleanno dell'insegna. Il budget adv del brand di giochi a +20% per il lancio della linea Sky TrailsIAS presenta al mercato la prima misurazione indipendente basata su AI per rilevare brand safety e suitability su Threads di MetaRecord di ascolti su Sky per "Petra - Terza Stagione": totalizzati oltre 1 milione di spettatori medi nella prima settimana di programmazioneProsegue e si amplia la partnership tra Mondadori Store e la startup Zeercle: tra le novità, arrivano per la prima volta in Italia gli Zeercle Days a Roma, Firenze e Bologna
Partner

Tim vince la dodicesima edizione degli NC Awards con Havas e Tim Dance e si prepara al debutto dei Maneskin come nuovi testimonial

Ai nostri microfoni i commenti a caldo, dopo la cerimonia di premiazione, di Luca Josi, Svp Brand Strategy & Media Tim, e Giovanni Porro, creative chief officer Havas Milan.

Il massimo riconoscimento degli NC Awards 2018, se l'è aggiudicato Tim che al premio ideato da ADC Group, dedicato alla migliore creatività integrata e alle campagne più innovative, ha sbaragliato la concorrenza con la campagna Tim Dance realizzata in collaborazione con Havas Milan.

Ai nostri microfoni i commenti a caldo, dopo la cerimonia di premiazione (leggi news), di Luca Josi, Svp Brand Strategy & Media Tim, e Giovanni Porro, creative chief officer Havas Milan.

GUARDA IL VIDEO DELLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE

Un lavoro fatto a quattro mani, dove il cliente ha contribuito attivamente allo sviluppo dell'insight creativo.

Nuove declinazioni della campagna sono in fase di lancio. Tim dà appuntamento tra un mese a Piazza Navona a Roma con Federica Pellegrini e i Maneskin, che sono diventati i nuovi testimonial della prossima campagna.

 

BEST HOLISTIC CAMPAIGN: TIM Dance 

Tim Dance

GUARDA IL VIDEO

Obiettivi e strategia di comunicazione: il nuovo spot, ideato dalla Direzione Brand Strategy & Media di TIM, racconta l’unicità dell’offerta dell’operatore, enfatizzandone la completezza. L'obiettivo del progetto era di sottolineare la bellezza di avere tutto, ma proprio tutto, con un unico fornitore: fisso, mobile, film cartoni, serie tv, games, cloud, offerte convergentie molto altro. Soluzione creativa:quando si ha tutto si è felici, leggeri. E quando si è felici e leggeri, si balla. Proprio come JSM, il ballerino che trascina il popolo di Tim in un vortice di entusiasmo con il suo neoswing. Per questo, nello spot Tim ballano tutti, ovunque, giorno e notte.

Sviluppo Olistico/Integrato: tv, cinema, stampa, outdoor, digital e social media, branded life experience.

Risultati: 26 mln di visualizzazioni complessive; 11 mld di impressioni complessive.