Partner

Tim vince la dodicesima edizione degli NC Awards con Havas e Tim Dance e si prepara al debutto dei Maneskin come nuovi testimonial

Ai nostri microfoni i commenti a caldo, dopo la cerimonia di premiazione, di Luca Josi, Svp Brand Strategy & Media Tim, e Giovanni Porro, creative chief officer Havas Milan.

Il massimo riconoscimento degli NC Awards 2018, se l'è aggiudicato Tim che al premio ideato da ADC Group, dedicato alla migliore creatività integrata e alle campagne più innovative, ha sbaragliato la concorrenza con la campagna Tim Dance realizzata in collaborazione con Havas Milan.

Ai nostri microfoni i commenti a caldo, dopo la cerimonia di premiazione (leggi news), di Luca Josi, Svp Brand Strategy & Media Tim, e Giovanni Porro, creative chief officer Havas Milan.

GUARDA IL VIDEO DELLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE

Un lavoro fatto a quattro mani, dove il cliente ha contribuito attivamente allo sviluppo dell'insight creativo.

Nuove declinazioni della campagna sono in fase di lancio. Tim dà appuntamento tra un mese a Piazza Navona a Roma con Federica Pellegrini e i Maneskin, che sono diventati i nuovi testimonial della prossima campagna.

 

BEST HOLISTIC CAMPAIGN: TIM Dance 

Tim Dance

GUARDA IL VIDEO

Obiettivi e strategia di comunicazione: il nuovo spot, ideato dalla Direzione Brand Strategy & Media di TIM, racconta l’unicità dell’offerta dell’operatore, enfatizzandone la completezza. L'obiettivo del progetto era di sottolineare la bellezza di avere tutto, ma proprio tutto, con un unico fornitore: fisso, mobile, film cartoni, serie tv, games, cloud, offerte convergentie molto altro. Soluzione creativa:quando si ha tutto si è felici, leggeri. E quando si è felici e leggeri, si balla. Proprio come JSM, il ballerino che trascina il popolo di Tim in un vortice di entusiasmo con il suo neoswing. Per questo, nello spot Tim ballano tutti, ovunque, giorno e notte.

Sviluppo Olistico/Integrato: tv, cinema, stampa, outdoor, digital e social media, branded life experience.

Risultati: 26 mln di visualizzazioni complessive; 11 mld di impressioni complessive.