Auditel

Aegis Media. Raiuno in pole con 'SuperQuark', che conquista il 20,5% di share

Nella settimana dal 10 al 16 luglio Raiuno si aggiudica il primo posto tra i programmi di prime time più visti grazie agli affascinanti documentari proposti da Piero Angela, che ottengono un’audience media di 3 mln 697 mila telespettatori . Al secondo posto ancora l’ammiraglia Rai con la replica della fiction Giuseppe Moscati con Beppe Fiorello seguita da 3 mln 672 mila individui (19,4% di share).
Settimana dal 10 al 16 luglio

Questa settimana Raiuno si aggiudica il primo posto tra i programmi di prime time più visti grazie agli affascinanti documentari proposti da Piero Angela in SuperQuark, che ottiene un’audience media di 3 milioni 697 mila telespettatori e una share del 20,5%. Al secondo posto ancora l’ammiraglia Rai con la replica della fiction Giuseppe Moscati con Beppe Fiorello seguita da 3 milioni 672 mila individui (19,4% di share). Sul gradino basso del podio Canale 5 con il film d’azione in prima tv Io vi troverò che registra un’audience di 3 milioni 376 mila telespettatori raggiungendo il 16,8% di share.

Su Raiuno ancora un buon risultato per la fiction Il Commissario Rex con Kaspar Capparoni e Fabio Ferri che appassiona, in questo quinto appuntamento, 3 milioni 273 mila telespettatori (16,7% di share).

Su Canale 5 buone performance per altri due film Ascolta il tuo cuore e Il Ciclone che piacciono rispettivamente a 2 milioni 815 mila individui (15,1% di share) e a 2 milioni 770 mila telespettatori (14,1% di share).

Raidue vede il successo dei telefilm: N.C.I.S. Unità Anticrimine seguito da 2 milioni 332 mila appassionati (12,8% di share), Squadra Speciale Cobra 11 con un’audience media di 2 milioni 248 mila telespettatori (share: 10,8%) e N.C.I.S. Los Angeles che cattura 2 milioni 122 mila italiani (11,9% di share).

Su Italia 1 buona performance per il film d’azione 2Fast 2Furious che raccoglie 2 milioni 271 mila telespettatori (share: 12,4%). Bene anche il telefilm CSI: Crime Scene Investigation con 2 milioni 13 mila individui (share: 10,6%). Al terzo posto si piazza un altro film d’azione Presa mortale ottenendo un’audience media di 1 milione 943 mila individui (9,6% di share).

Su Raitre nuovo successo per l’ultima puntata stagionale di Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli che è seguita da 3 milioni 350 mila italiani (17,2% di share). Buon successo per l’edizione estiva de Il Circo Massimo che raggiunge 1 milione 708 mila telespettatori con una share dell’8,7%. La natura di Kilimangiaro, Gli incontri ravvicinati di Licia Colò appassiona 1 milione 556 mila individui raggiungendo una share dell’8,9%.

Su Rete 4 primeggiano due film, troviamo al primo posto Il Conte di Montecristo seguito da 1 milione 974 mila italiani (10,9% di share) e al secondo posto Terminator 2 Il giorno del giudizio che cattura 1 milione 651 mila individui (9,6% di share). Infine la soap Tempesta d’amore che registra un ascolto medio di 1 milione 542 mila telespettatori (7,7% di share).

Su La7 buon risultato per l’appuntamento conclusivo dello show di Veronica Pivetti dedicato ai 150 anni dell’Unità Nazionale, Fratelli e sorelle d’Italia che ottiene un’audience di 727 mila individui con il 4,2% di share. Il film Zitti e Mosca registra un’audience media di 646 mila telespettatori (share: 3,5%). A seguire, come la scorsa settimana, si posiziona il documentario Missione Natura visto da 611 mila individui (3,7% di share).

Tra i canali digitali Sky Cinema 1 è leader di questa settimana grazie al film A-Team con Bradley Cooper. Rai4 compare nel ranking dei top ten per ben quattro volte e Rai Premium per tre volte. Entrano nella classifica anche Mediaset Extra con i telefilm della serie CSI e Iris.

SP