
Advertising
Cannes 2017. L'Italia vola in finale nei Film con 6 short firmate McCann, Leo Burnett e Publicis, che guadagna 1 short anche nei Film Craft. Nei Radio 1 Short a Y&R e 3 short anche nei Digital Craft a Gruppo Roncaglia, Google e Havas
(Cannes. Dalla nostra inviata Maria Ferrucci). Siamo agli sgoccioli. Al Festival della Creatività Internazionale sono stati annunciati i finalisti delle categorie storiche della kermesse.
L'Italia in finale nei Film Lions con 6 shortlist. La campagna firmata McCann Responsibly (Ubrew) si aggiudica 3 short con i soggetti 'Drink Others', 'The thank you', e 'The jingle'.
2 short anche a Publicis per le campagne 'When you drive never drink' e 'Jackie' entrambe realizzate per Heineken. Si tratta di due tagli diversi dello stesso film
1 short a Leo Burnett con 'Fiat 500 missing parts' di FCA
Anche nei Film Craft e nei Radio ci siamo fatti notare con rispettivamente 1 short guadagnata da Publicis con 'Jackie' (Heineken) e 1 short a 'Credential' di Y&R per L'Officina Naturale.
Infine il nostro Paese si è aggiudicato 3 shortlist nei Digital Craft con 'The history of the mausoleum of Augustus' di Havas per Tim.
'Google play the world' iscritto da Google Milano (guarda il video e leggi il blogpost di lancio) '4matic Book' di Gruppo Roncaglia per Mercedes-Benz (Già Best Holistic Campaign agli NC Awards 2017, leggi news).
Nulla di fatto per il nostro Paese in Creative Effectiveness in cui l'unica campagna italiana in concorso, in una categoria che ne ha totalizzate 172, non è in shortlist.