UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Advertising

Cannes 2017. L'Italia vola in finale nei Film con 6 short firmate McCann, Leo Burnett e Publicis, che guadagna 1 short anche nei Film Craft. Nei Radio 1 Short a Y&R e 3 short anche nei Digital Craft a Gruppo Roncaglia, Google e Havas

Nulla di fatto per il nostro Paese in Creative Effectiveness. Sono invece ancora in corsa per gli ambiti leoni: Responsibly (Ubrew) con i soggetti 'Drink Others', 'The thank you', 'The jingle'; 'When you drive never drink' e 'Jackie' (entrambe Heineken), 'Fiat 500 missing parts' (FCA); 'Credential' (L'Officina Naturale); '4matic' (per Mercedes-Benz); 'The history of the mausoleum of Augustus' (Tim) e 'Google play the world' (Google Milano).

(Cannes. Dalla nostra inviata Maria Ferrucci). Siamo agli sgoccioli. Al Festival della Creatività Internazionale sono stati annunciati i finalisti delle categorie storiche della kermesse.

L'Italia in finale nei Film Lions con 6 shortlist. La campagna firmata McCann Responsibly (Ubrew)  si aggiudica 3 short con i soggetti 'Drink Others', 'The thank you', e 'The jingle'.

 

2 short anche a Publicis per le campagne 'When you drive never drink' e 'Jackie' entrambe realizzate per Heineken. Si tratta di due tagli diversi dello stesso film

1 short a Leo Burnett con 'Fiat 500 missing parts' di FCA

Anche nei Film Craft e nei Radio ci siamo fatti notare con rispettivamente 1 short guadagnata da Publicis con 'Jackie' (Heineken) e 1 short a 'Credential' di Y&R per L'Officina Naturale.

Infine il nostro Paese si è aggiudicato 3 shortlist nei Digital Craft con 'The history of the mausoleum of Augustus' di Havas per Tim.

'Google play the world' iscritto da Google Milano (guarda il video e leggi il blogpost di lancio)  '4matic Book' di Gruppo Roncaglia per Mercedes-Benz (Già Best Holistic Campaign agli NC Awards 2017, leggi news).

Nulla di fatto per il nostro Paese in Creative Effectiveness in cui l'unica campagna italiana in concorso, in una categoria che ne ha totalizzate 172, non è in shortlist.