Advertising

Cannes 2017. We Are Social: "‘Speak like the patròn’, intrattenimento e rilevanza per gli utenti il mix vincente del progetto"

Un progetto nato per intrattenere e non interrompere, in linea con la filosofia dell'agenzia 'Ideas powered by people',grazie a contenuti rilevanti e interessanti. Queste le caratteristiche vincenti di ‘Speak like the patròn’, come commentano ad ADVexpress Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava, managing partner della sigla, che festeggia 1 Argento e 1 Bronzo vinti negli Entertainment Lions.

‘Speak like the patròn’, realizzato da We Are Social per il lancio della seconda serie di ‘Narcos’ per Netflix e Babbel,  si aggiudica 1 Argento e 1 Bronzo negli Entertainment Lions (leggi news).

Netflix Narcos

Il progetto, che aveva già ricevuto diverse shortlist nei giorni scorsi: una in Promo&Activation, una in Mobile e una in Media, ha promosso la seconda stagione del telefilm in onda su Netflix giocando sul lessico da narcos usato  nella serie.  In collaborazione con  Babbel,  è stata lanciata una lezione gratuita basata sul vocabolario della serie, ma con le voci e le immagini originali della serie. 

Grande soddisfazione per l'agenzia di cui sono managing partner Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava (nella foto), che già con questa piattaforma, implementata anche in altri 7 Paesi, si è aggiudicata il Grand Prix agli ADCI Awards (leggi news) e numerosi altri riconoscimenti (Eurobest, Cristal Festival, D&AD, New York Festival, The One Show).

"Siamo molto soddisfatti di questi Leoni"  commentano ad ADVexpress i tre fondatori dell'agenzia -e rivelano che l'idea della lezione di spagnolo  sulla piattaforma Babbel è nata da insight derivati dalle conversazioni online degli utenti. 

"Questo progetto ben incarna il nostro stile creativo fondato sull'assunto 'Ideas powered by people', che ci porta a ideare una creatività rilevante per le persone con le quali i brand vogliono interagire" sottolineano i manager e creativi. "La rilevanza dei contenuti è legata di volta in volta a diversi aspetti, come un contenuto informativo interessante per gli utenti, o un contenuto di intrattenimento o un coinvolgimento emotivo. In questo caso 'Speak like the patron' lavora su un'offerta di intrattenimento e su  un insight culturale che deriva dalla possibilità di imparare la lingua spagnola grazie a Narcos. A riconferma del fatto che la comunicazione non deve interrompere o infastidire, ma intrattenere chi raggiunge e questa consapevolezza è alla base di ogni nostro progetto, così come un orientamento ai risultati che generi un impatto sul business dei clienti".

"In questo caso - aggiungono i creativi - l’obiettivo del progetto era di aumentare l’interesse del pubblico nel periodo tra l’annuncio della seconda serie di ‘Narcos’ e l’uscita, facendo parlare della serie senza fornire anticipazioni."