Direct Marketing

Essilor Italia al fianco delle famiglie durante il 'Back to school & back to work'. Al via le iniziative per il benessere visivo di tutta la famiglia

La promo, attiva fino al 30 novembre 2020, offre a tutti i consumatori due proposte specifiche: la prima dedicata al benessere visivo di tutta la famiglia e abbinata alla Family Card; la seconda, invece, studiata ad hoc per le esigenze visive di bambini e ragazzi, abbinata alla Junior Card.

Il mese di settembre è da sempre tempo di rientri, anche in un anno singolare e senza precedenti come questo. Essilor Italia ha deciso di accompagnare le famiglie durante il back to school e il back to work, in termini di protezione – dalla luce Blu-Viola nociva degli schermi di smartphone, tablet e pc – e supporto per il benessere visivo dell’intero nucleo familiare, in modo particolare verso i componenti più giovani, nella ripresa delle attività quotidiane.

Il ritorno sui banchi di scuola sarà sicuramente diverso dal solito, i mesi di didattica online hanno dato vita a forme di insegnamento e di apprendimento alternative e, di conseguenza, a una nuova gestione degli spazi e del campo visivo di studenti, insegnanti e genitori. Allo stesso modo, l'intensificarsi della modalità dello smart working, in numerosi e differenti settori, e l’uso prolungato dei differenti dispositivi digitali ha sicuramente messo a dura prova i nostri occhi e creato nuove esigenze di benessere visivo.

In questo contesto si inserisce il piano back to school/back to work di Essilor Italia che, fino al 30 novembre 2020, offre a tutti i consumatori la Promo Essilor Family con due proposte specifiche: la prima dedicata al benessere visivo di tutta la famiglia e abbinata alla Family Card; la seconda, invece, studiata ad hoc per le esigenze visive di bambini e ragazzi, abbinata alla Junior Card.

L’educazione alla salute degli occhi è di primaria importanza per Essilor che, da sempre, ha a cuore il benessere visivo nella sua interezza e che per questo motivo ha pensato a una protezione degli occhi anche per quei bambini e ragazzi che, pur non dovendo indossare una correzione visiva, trascorrono tante ore davanti ai dispositivi digitali, possibili emettitori di luce Blu-Viola nociva. Un tema estremamente attuale in una società iper-connessa come la nostra e in cui, ancora di più nell’era post Covid-19, gli schermi fanno ormai parte della vita quotidiana dei più giovani. Con la trasformazione delle abitudini degli adolescenti, è importante salvaguardare la salute dei loro occhi e della loro vista per rimanere così connessi, senza affaticarsi troppo.

A fronte di queste nuove esigenze – fino al 31 Dicembre 2020, sempre presso i Centri Ottici Partner, Essilor propone a un prezzo speciale una lente progettata per preservare il benessere visivo dei bambini e ragazzi davanti agli schermi anche se non necessitano di una correzione visiva. Si tratta della lente Eyezen Boost Plano con lo specifico trattamento Crizal Prevencia che filtra selettivamente la luce Blu-Viola nociva* mentre lascia passare quella Blu-Turchese, essenziale per il benessere dell’organismo e il ritmo sonno-veglia.