Sponsorizzazioni

A-Tono consolida l’impegno ESG e sceglie di sostenere il progetto Forestami per la messa a dimora di 3 mln di alberi nella città metropolitana di Milano entro il 2030

L'agenzia, specializzata nell'accompagnare le aziende verso una trasformazione digitale sostenibile, si impegna nel supportare il progetto che mira a rendere più verde il territorio mitigando gli effetti dei cambiamenti climatici.

Fin dalla sua fondazione, A-Tono ha avuto a cuore il bilanciamento tra il massimo impatto delle sue soluzioni digitali e il minimo impatto sull'ambiente.  Per l'agenzia, la sostenibilità è una priorità: politiche ESG sono state sviluppate e continuamente verificate per assicurare il massimo beneficio per clienti, dipendenti, fornitori, comunità e l'ambiente.

La strategia ambientale di A-Tono è chiara: ottimizzare le risorse energetiche e naturali, ridurre gli impatti ambientali negativi e promuovere quelli positivi. L'agenzia foavorisce all'interno, e verso l’esterno, uno stile di lavoro sostenibile, promuovendo la collaborazione attraverso soluzioni digitali.

Da oggi A-Tono sostiene Forestami*, progetto che si propone di incrementare il capitale naturale e piantare 3 milioni di alberi (corrispondenti ad un incremento della tree canopy cover del 5%) nell’area della Città metropolitana di Milano entro il 2030.

Questo perchè  nella riforestazione urbana si vede non solo una soluzione per mitigare i cambiamenti climatici, ma anche un'opportunità per promuovere l'inclusione sociale e la rigenerazione urbana. Forestami fino ad oggi ha contribuito a piantare oltre 560.000 alberi e arbusti nelle aree di maggior criticità dal punto di vista del fenomeno di calore urbano. Con il sostegno a Forestami, A-Tono rafforza il suo impegno verso la sostenibilità ambientale e conferma il suo ruolo di partner affidabile per le aziende che cercano soluzioni digitali innovative e responsabilità.