Foreign Office

WPP fonde Possible e Wunderman. Nasce un big player globale del digitale

La nuova company, con oltre 9.200 addetti in 200 uffici in 70 Paesi, offrirà skills a livello globale in termini di consulenza strategica, competenze tecnologiche (grazie a 2.600 esperti complessivi) e data science per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti e si posizionerà come una delle maggiori agenzie digitali globali. Possible continuerà comunque ad operare come marchio autonomo all'interno di Wunderman sotto la guida del Global CEO Shane Atchison.

Proseguono le operazioni di merge all'interno del gruppo WPP.

Dopo l'annuncio, a giugno, di un'operazione globale di merge tra Mec e Maxus (leggi news), e dell'ingresso di Neo@Ogilvy in Mindshare (leggi news), il gruppo guidato da Martin Sorrell ha  annunciato la decisione di fondere Possible, digital agency multiservice creata nel 2011,  con Wunderman, l'agenzia digitale mondiale del Gruppo. 

La nuova company, con oltre 9.200 addetti in 200 uffici in 70 Paesi, offrirà skills a livello globale in termini di consulenza strategica, competenze tecnologiche (grazie a 2.600 esperti complessivi con esperienze su marchi come Adobe, Amazon, Google, IBM, Marketo, Microsoft, Salesforce e Sitecore) e data science,  per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti, e si posizionerà come una delle maggiori agenzie digitali globali.

Possible continuerà comunque ad operare come marchio autonomo all'interno di Wunderman sotto la guida del Global CEO Shane Atchison, che riporterà a Mark Read, global Ceo di Wunderman.

Grazie a questa partnership l'offerta di Wunderman e Possible fornirà ai clienti un'offerta ad hoc anche in termini di piattaforme di automazione di marketing, produzione offshore, media performance, mobile e CRM con specialisti in customer experience, contenuto, commerce, data e health.

Parte integrante della nuova company sarà anche Wunderman Commerce, costituito, in partnership con la società di consulenza Salmon, per sviluppare strategie digitali e sviluppare piattaforme tecnologiche di ecommerce per i clienti.  Inoltre, all'interno di Possible c'è Marketplace Ignition, consulente di Amazon, per aiutare i marchi e i retailer a sviluppare lela loro attività su Amazon e su altri mercati online.

 

 

EC