Gare

Coop Italia sceglie Havas Milan dopo gara per la strategia di comunicazione. Al via in autunno la prima campagna

L'insegna di cui è presidente Marco Pedroni vuole raccontare in modo nuovo il proprio impegno verso i consumatori con una strategia affidata, dopo gara, all'agenzia guidata dal Ceo Dario Mezzano (nella foto). Kettydo+ è stata scelta a inizio anno per la gestione di digital e social, sui quali Coop Italia investe circa il 12 - 13% del budget complessivo in comunicazione, pari quest'anno a 18 milioni di euro, in crescita rispetto ai 15 milioni del 2018. Le attività media sono gestite da PHD.

Parlare a consumatori che stanno cambiando. Persone attente, informate e consapevoli che fanno dei propri atti di consumo azioni capaci di decidere il futuro di tutti noi. In questo scenario, Coop ha una grande opportunità perchè da sempre crede nel valore delle scelte di consumo e cerca di attuare in anticipo i cambiamenti. Ed è per questo che Coop è un soggetto che può realmente intercettare il cambiamento che le persone chiedono, tenendo fede al proprio DNA.

L'insegna intende raccontare in modo nuovo e forte tutto ciò che fa nel quotidiano.

Parte da questa considerazione la scelta di Coop che ha deciso di affidare la propria strategia di comunicazione a un nuovo partner, Havas Milan.  L'assegnazione all'agenzia guidata dal Ceo Dario Mezzano (nella foto), secondo quanto risulta ad ADVexpress, sarebbe avvenuta dopo una gara tra varie agenzie.

La prima campagna è prevista al via nel prossimo autunno; racconterà con nuovo slancio e nuove parole l’impegno di Coop.

“Cambiare in un mondo che cambia è l’impegno che ci siamo reciprocamente presi – spiega Marco Pedroni, Presidente Coop Italia - Vogliamo sostenere i comportamenti responsabili dei consumatori e questo ci porta a riaffermare con forza e in modi nuovi la nostra identità. Rappresenteremo con la collaborazione di Havas ciò che facciamo ogni giorno, le scelte sul cibo, gli assortimenti, i punti vendita. Scelte ragionate e realizzate per quello che siamo: cooperative di consumatori. Con Havas apriamo una nuova collaborazione, e nel farlo ringraziamo Young & Rubicam con cui abbiamo fino ad oggi fatto un lungo e proficuo cammino”.

Ricordiamo che, come già anticipato da ADVexpress, Coop Italia ha affidato a Kettydo+, sempre dopo gara, l'incarico per il digitale (leggi news).

L'insegna di cui è presidente Marco Pedroni (nella foto), investe sul digital e sui social circa il 12 - 13% del budget complessivo in comunicazione che per quest'anno ammonta a 18 milioni di euro, in crescita rispetto ai 15 milioni del 2018.

Le attività media sono gestite da PHD.

 

EC