Gare

MediaWorld, gara media in corso per il planning sui mezzi classici e digitali

L'insegna, che lo scorso 5 giugno ha presentato il nuovo posizionamento strategico e la campagna 'Fatto apposta per me' firmata Armando Testa, ha avviato una revisione delle attività media, parte di una procedura internazionale, per arrivare alla scelta di una nuova agenzia, o alla conferma di quella attualmente in carica, Dentsu Aegis Network, entro agosto.

Proseguono le novità per MediaWorld. L'insegna dell'elettronica di cui è AD Giuseppe Cunetta (a destra nella foto), infatti, ha avviato una gara media tra alcune agenzie del mercato in vista di un rinnovamento del media planning sia sui mezzi classici che su quelli digitali. 

Come spiega ad ADVexpress Cunetta: "Le procedure internazionali dell'azienda prevedono una periodica rivalutazione dei partner che collaborano alla realizzazione di prodotti e servizi. Per questo motivo vengono periodicamente indette delle gare per confermare o sostituire i partner stessi. Tra queste c'è la revisione, attualmente in corso, del centro media".

La scelta della nuova agenzia è prevista entro agosto. Attualmente l'incarico è gestito da Dentsu Aegis Network, che ha pianificato la nuova campagna 'Fatto apposta per me' presentata, insieme al nuovo posizionamento, lo scorso 5 giugno presso lo store a Verano Brianza (leggi news).

La campagna, declinata su  tv, stampa, radio e digital, è la perfetta declinazione dell’obiettivo strategico dell'insegna, quello di rendere MediaWorld il primo brand a cui le persone pensano quando vogliono comprare un nuovo prodotto tecnologico, prima ancora di valutare marche, caratteristiche e prezzi. 

La campagna  firmata da Armando Testa, selezionata a marzo dopo una gara (leggi news), dal forte impatto visivo e sonoro grazie alla colonna sonora “What a Wonderful World”, nella versione rock di Joey Ramone, verrà lanciata in TV il prossimo 8 giugno con diversi soggetti, a cui seguiranno dal 10 giugno una campagna radio promo e una campagna stampa interattiva, che sfrutta la realtà aumentata per coinvolgere il target in modo diretto e personalizzato. Infatti, sarà sufficiente scaricare l'App MediaWorld, realizzata in collaborazione con Armando Testa e l'agenzia Zapper, e inquadrare con il proprio smartphone l'annuncio stampa per vivere una navigazione in realtà aumentata. 

Un nuovo servizio disponibile attraverso il quale ciascun cliente, rispondendo a poche semplici domande, potrà trovare il prodotto perfetto per le proprie esigenze. 

Il lancio della campagna è stato arricchito da una fase teaser sul web iniziata l’ 1 giugno: una candid camera ha ritratto alcuni passanti in giro per l’Italia e le loro reazioni di fronte a delle “strane” M e W rosse usate come device tecnologici. La pianificazione è a cura di Dentsu Aegis Network.

Guarda su ADVexpressTV la video intervista a Giuseppe Cunetta, AD MediaWorld, che spiega il nuovo posizionamento della catena dell'elettronica, la strategia di comunicazione e gli obiettivi. (Nella foto in alto il management MediaWorld).