Gare

Poste Italiane apre gara per i servizi pubblicitari ATL da 14,5 mln di euro

La gara, divisa in due lotti del valore, rispettivamente, di 8,7 mln e 5,8 mln, riguarda i servizi pubblicitari ATL in ambito finanziario, risparmio postale, assicurativo, telefonia, altri prodotti/servizi ed istituzionale del Gruppo di cui è AD e DG Matteo Del Fante (nella foto). L'incarico comprende l'elaborazione della strategia di comunicazione e creativa per campagne/materiali ATL, ideazione, realizzazione e gestione delle campagne di prodotti / servizi, sia retail che business su stampa, spot televisivi, telepromozioni, radiocomunicati, affissioni, campagne web, materiali per i social media. Il termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione è il 10/02/2020 alle ore 13:00. In finale nella gara media l'incumbent OMD Roma, che sarebbe in una posizione di vantaggio, oltre a Zenith e Havas Media.

Poste Italiane ha pubblicato una procedura aperta in modalità telematica - per l’istituzione di un Accordo Quadro per servizi pubblicitari “Above The Line” per Poste Italiane e Società del Gruppo Poste Italiane suddiviso in due lotti di aggiudicazione.

L'appalto riguarda servizi pubblicitari “Above The Line” in ambito finanziario, risparmio postale, assicurativo, telefonia, altri prodotti / servizi ed istituzionale del Gruppo Poste Italiane. Elaborazione della strategia di comunicazione e creativa per le campagne/materiali ATL – ideazione realizzazione e gestione delle campagne di prodotti / servizi, sia retail che business, sui media (a titolo indicativo e non esaustivo) stampa, spot televisivi, telepromozioni, radiocomunicati, affissioni, campagne web, materiali per attività social media.

Il valore del primo lotto è di  8.700 000.00 euro. 

Il valore del secondo lotto è di 5.800 000.00 Euro.

 La durata del contratto d'appalto è di 24 mesi, senza possibilità di rinnovo.

Le Imprese dovranno partecipare per entrambi i lotti ma potranno essere aggiudicatarie di un solo lotto: all’Impresa risultata prima in graduatoria sarà aggiudicato il lotto 1; all’Impresa risultata seconda in graduatoria sarà aggiudicato il lotto 2.  

La presente gara si svolgerà all’interno del portale www.posteprocurement.it mediante lo strumento della raccolta di offerte in busta chiusa digitale 

Il termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione è il 10/02/2020 alle ore 13:00. 

L'apertura delle buste è prevista il 13/02/2020 alle ore 11:00 a Roma, Viale Asia n. 90.

L'attuale sigla di riferimento per la creatività pubblicitaria di Poste Italiane è VMLY&R.

Ricordiamo che la company di cui è AD Matteo Del Fante (nella foto), l'anno scorso ha avviato anche la gara media da 4 milioni di euro che vedrebbe in finale l'incumbent OMD Roma, a quanto ci risulta in una posizione di vantaggio, Zenith e  Havas Media. Al pitch aveva inizialmente partecipato anche HEADS Collective (leggi news).

Per i documenti di gara clicca qui