UPDATE:
Sono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026
Gare

Ufficiale: FCB Milan vince la gara per il rinnovo della comunicazione di PittaRosso. Bianchi: "Al lavoro su un piano integrato, anche con social e digital pr"

Come anticipato da ADVexpress, l'insegna di calzature e pelletterie ha scelto, dopo un pitch, l'agenzia che da novembre è guidata da Francesco Bozza (CCO) e Fiabio Bianchi (AD). La nuova comunicazione si porrà l’obiettivo di arricchire il Brand di nuovi valori, mantenendo la sua identità.

Come anticipato ieri da ADVexpress (leggi news),  FCB Milan, agenzia guidata da Fabio Bianchi e Francesco Bozza (da sinistra a destra nella foto), rispettivamente Amministratore Delegato e Chief Creative Officer, è stata scelta da PittaRosso per il nuovo impianto di comunicazione 2018.

Alla gara avrebbero partecipato anche l'uscente Leo Burnett e Casiraghi Greco&, che già in passato è stata l'agenzia di riferimento del brand e alla quale è stato confermata la gestione del media. 

La nuova comunicazione si porrà l’obiettivo di arricchire il Brand di nuovi valori, mantenendo la sua identità.

“Far entrare il marchio nel cuore delle persone: questa la sfida che ci siamo posti e che è alla base di questo nuovo percorso strategico e creativo che abbiamo
intrapreso” commenta Francesco Bozza, che aggiunge: “Ho raccontato l’idea creativa ai miei colleghi internazionali. Sono rimasti colpiti dalla sua forza, dal coraggio dell’agenzia e del cliente“.

Aggiunge Fabio Bianchi: “Con la nuova piattaforma di comunicazione, PittaRosso ci dà la possibilità di dimostrare le nostre capabilities digitali. Sarà una campagna che farà parlare molto, ecco perché stiamo lavorando ad un piano integrato anche con social e digital pr.”

PittaRosso, che dal 2014 è proprietà del fondo Usa Lion Capital, dopo aver chiuso il 2016 con un fatturato  di 345 milioni,  aveva l'obiettivo di raggiungere i 400 milioni di ricavi nel 2017, una cifra realizzata tramite una rete di punti vendita in Italia, Francia, Croazia e Slovenia. Il target triennale mira al raddoppio, fino a 800 milioni di euro di vendite nel 2019.