Gare

Unicredit chiude la gara media e conferma a Mediacom l'incarico da oltre 60 milioni fino al 2022

L'agenzia di GroupM di cui è Ceo Zeno Mottura (nella foto), gestirà le attività media della banca in 13 Paesi europei fino a giugno 2022. Al pitch hanno partecipato anche Dentsu Aegis Network, Omnicom Media Group e Publicis Media

Unicredit ha chiuso la gara media avviata lo scorso ottobre con la conferma di Mediacom per l'incarico per il triennio 2019-2021.

Il business affidato all'agenzia media di GroupM di cui è CEO Zeno Mottura, (nella foto), del valore stimato in oltre 60 milioni, dieci dei quali per l'Italia, riguarda le attività media di Unicredit in 13 Paesi europei fino al giugno 2022. L'agenzia aveva riottenuto l'incarico già nel 2016.

“Visione e capacità strategica nello sfruttamento dei dati, abilità nell’uso delle piattaforme digitali e garanzia di un forte coordinamento per la misurazione delle attività crosscountry rappresentano aree chiave del mandato”, aveva spiegato la Banca nella nota emessa a ottobre all'avvio del pitch (leggi news), cui hanno partecipato anche Dentsu Aegis Network, Omnicom Media Group e Publicis Media