UPDATE:
Publicis Groupe sfida la industry sulle promesse esagerate nelle gare. Sadoun: «Basta corse al ribasso ed esagerazioni AI. Ridiamo ai clienti ciò che vogliono da noi: amore per i loro brand e crescita misurabile»La crescita del mercato pubblicitario globale nel 2026 è sorprendente, ma è una realtà e non è uguale per tutti: i trend principali e le differenze fra venditori, canali e paesi nel confronto di tre diversi forecasterOperazione Nostalgia evolve in ON Sport: Caffeina diventa più centrale nella società, entra Max Tonetto per un nuovo assetto societarioPlenitude Arena: l'accordo di naming rights trasforma lo stadio coperto di Parigi in un polo di sostenibilità ed eventiCapsule collection Dondup by Achille Lauro: Alexander Kim firma la produzione della sfilata-evento allo stadio di San Siro davanti a 60mila spettatori durante il concerto del cantante romanoMilano Music Week affida a Linus la direzione artistica della decima edizione e sposta il quartier generale alla Fabbrica del Vapore. Al via la call per gli eventiFujifilm e Mai Tai: Terrazza Vertigo a Milano ospita il lancio della nuova instax mini 13 con un esclusivo Summer Party urbanoGruppo Gattinoni accelera con la divisione Events verso un +50% nei prossimi due anni e guarda ai grandi eventi internazionali. Franco Gattinoni: "In autunno il debutto del nostro Hub Gattinoni a Roma"Vertical Summer Tour 2026: al via la 14ª edizione del roadshow firmato Event’s Way con Leapmotor nel ruolo di Title Partner"The Wow Run" 2026: a Fiumicino lo shopping centre promuove la corsa solidale per l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
Gare

WPP e Dentsu Aegis Network possibili finaliste nella gara media globale Vodafone

Wavemaker (GroupM) è l'incumbent sull'incarico e, secondo quanto riporta Campaign, sfiderebbe Carat, messa in campo da Dentsu. Alla gara hanno partecipato anche Publicis Media e Omnicom, ma quest'ultima aveva aderito solo alle fasi iniziali del pitch.

Secondo quanto riporta la testata internazionale Campaign,  WPP e Denstu Aegis Network sarebbero le company finaliste nella gara media globale Vodafone del valore stimabile in 450 milioni di euro riguardante le attività di planning & buying (leggi news).

Wavemaker (GroupM) è l'incumbent sull'incarico e sfiderebbe ora Carat, messa in campo da Dentsu.

La revisione avviata dalla company di cui Luca Casaura è stato nominato Head of Brand and Advertising per l'Italia, riguarda planning & buying in tv, stampa, radio ed esterna in Italia, Australia, Germania, India, Sud Africa, Spagna e UK. 

Alla gara hanno partecipato anche Publicis Media e Omnicom, ma quest'ultima aveva aderito solo alle fasi iniziali del pitch.

Ricordiamo che sul fronte creativo di recente Vodafone in Italia ha affidato l'incarico creativo, prima gestito da Team Read, a DLVBBDO, che ha firmato la campagna relativa al lancio del 5G della company in Italia  e quella per la promo estiva.