
Mercato
Spot Buondì Motta. Sassoli (UPA): "E' una campagna intelligente, situazionista e senza dubbio coraggiosa"
Per Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente UPA, lo spot Buondì Motta firmato da Saatchi & Saatchi nel quale un asteroide colpisce una mamma (guarda lo spot), che tanto sta facendo parlare di sé (leggi news), è senza dubbio un caso interessante.
"Si tratta di una campagna situazionista, senza dubbio coraggiosa e originale, anche perché è lampante il riferimento all'opera di Maurizio Cattelan che mostra Giovanni Paolo II a terra colpito da un meteorite", ha affermato Sassoli de Bianchi, consultato sull'argomento in occasione della presentazione dell'edizione 2017 di Best Brands (leggi news e leggi news).
"Non posso esprimere giudizi relativamente alle campagne, tuttavia trovo indicativo il fatto che un'idea creativa di questo tipo sia stata pensata per un prodotto per la prima colazione e dunque sia legata al settore alimentare, che solitamente predilige una comunicazione di stampo più tradizionale".
SP