Mercato

Spot Buondì Motta. Sassoli (UPA): "E' una campagna intelligente, situazionista e senza dubbio coraggiosa"

In occasione della presentazione dell'edizione 2017 di Best Brands, ADVexpress ha chiesto al presidente UPA un commento in merito alla campagna che sta facendo tanto parlare di sé. "Significativo il fatto che sia nata un'idea creativa di questo tipo per un prodotto del settore food, che solitamente predilige una comunicazione di stampo tradizionale", ha detto Sassoli de Bianchi.

Per Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente UPA, lo spot Buondì Motta firmato da Saatchi & Saatchi nel quale un asteroide colpisce una mamma (guarda lo spot), che tanto sta facendo parlare di sé (leggi news), è senza dubbio un caso interessante. 

"Si tratta di una campagna situazionista, senza dubbio coraggiosa e originale, anche perché è lampante il riferimento all'opera di Maurizio Cattelan che mostra Giovanni Paolo II a terra colpito da un meteorite", ha affermato Sassoli de Bianchi, consultato sull'argomento in occasione della presentazione dell'edizione 2017 di Best Brands (leggi news e leggi news). 

"Non posso esprimere giudizi relativamente alle campagne, tuttavia trovo indicativo il fatto che un'idea creativa di questo tipo sia stata pensata per un prodotto per la prima colazione e dunque sia legata al settore alimentare, che solitamente predilige una comunicazione di stampo più tradizionale".

SP