Media

MEC e Maxus diventano WAVEMAKER

La nuova agenzia di media, contenuti e tecnologia della holding di WPP frutto della fusione tra l'agenzia guidata da Luca Vergani e quella di cui è Ceo Gianluigi Pezzi, sarà operativa in novanta Paesi, Italia compresa, da gennaio 2018. Considerando che Mec è la prima agenzia media nella classifica Recma,è ipotizzabile che a guidare WAVEMAKER nel nostro Paese possa essere Luca Vergani, già a capo dell'omonima società di content marketing data driven parte di GroupM.

Si chiamerà ‘WAVEMAKER’ la nuova agenzia di media, contenuti e tecnologia, frutto della fusione tra MEC, guidata da Luca Vergani e Maxus, di cui è Ceo Gianluigi Pezzi, annunciata lo scorso giugno a livello internazionale (leggi news).

La nuova company di cui oggi GroupM ha svelato il nome, a livello globale gestisce un billing media di 38 miliardi di dollari. Gli uffici di Wavemaker saranno presenti in 90 Paesi  con più di 8.500 professionisti,  2.900 esperti digitali, oltre 750 esperti di contenuto, oltre 400 di dati e oltre 200 specialisti di piattaforme tecnologiche. 

Il brand e la sua nuova visual identity saranno effettivi anche in Italia non appena la fusione sarà completata in ogni Paese, a gennaio 2018. 

Ricordiamo che Wavemaker è già presente all'interno di GroupM come divisione per la produzione di contenuti di marketing data driven. Lanciata da MEC nel 2016 a livello internazionale, è arrivata in Italia alla fine dello stesso anno. Con la fusione delle due agenzie media la company si rinnoverà diventando uno dei maggiori big player del mercato.  d(Guarda su ADVexpressTV l'intervista a Luca Vergani di Mec e il video a Julian Prat e Alessandro Pastore di MEC realizzate l'anno scorso in occasione del lancio della società ).

"Il brand WAVEMAKER riflette le radici dell’agenzia, nata da WPP e Groupm e racchiude tutto ciò che vogliamo sia in grado di offrire: garantire ai clienti la leadership nell’affrontare la trasformazione" prosegue la nota."I grandi risultati si ottengono quando media, contenuti e tecnologia si integrano consentendoci di raggiungere una conoscenza del processo d’acquisto senza paragoni, competenza che mettiamo al servizio dei nostri clienti" spiega GroupM in una nota stampa. 

Luca Vergani, CEO MEC

Sono attese nei prossimi giorni ulteriori comunicazioni sul management della nuova company di GroupM.

Considerando che Mec è la prima agenzia media nella classifica Recma, e è ipotizzabile che a guidare WAVEMAKER in Italia possa essere Luca Vergani (foto a sinistra), già a capo della società di contenuti di GroupM.

Tim Castree, Ceo MEC

 Tim Castree (foto a sinistra), global CEO di MEC e Wavemaker, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è dare l’opportunità ai clienti di trasformare e accrescere il loro business, grazie alla nostra ossessione per il processo d’acquisto e soprattutto grazie all’integrazione di insight e dati con [m]PLATFORM, la piattaforma proprietaria globale di audience technology di GroupM. Il brand e il posizionamento di Wavemaker sono una chiara manifestazione di questo intento.”

Kelly Clark, global CEO di GroupM, ha aggiunto: “Wavemaker è una agenzia globale con una potente proposition per i clienti. Tim e la sua squadra hanno il più totale supporto di GroupM in termini di risorse, volumi e competenze.”