Media

Milano Fashion Library si prepara al lancio di Entertainment Illustrated insieme a Sky e nomina direttore Valerio Venturi. Nasce Entertainment Production

Il nuovo magazine dedicato a televisione, cinema, musica e digital verrà presentato ufficialmente a Milano con un evento sabato 15 luglio in occasione della campagna di comunicazione organizzata da Sky Italia in città per il lancio della settima stagione de 'Il Trono di Spade'. Attraverso una joint venture con CC/CP - Contest Creativi nasce Entertainment Production, col il doppio obiettivo di essere partner di marchi interessati alla creazione di video o spot promozionali, e di sviluppare la parte video dei siti dei magazine gestiti da Milano Fashion Library.

Sarà Valerio Venturi il direttore responsabile di Entertainment Illustrated, il nuovo magazine bimestrale di Milano Fashion Library dedicato a televisione, cinema, musica e digital che sarà in distribuzione da martedì 4 luglio. 

Venturi è nato a Sanremo nel 1979, scrive per il Fatto Quotidiano e collabora con Panorama, Vanity Fair e GQ. Ha lavorato in passato per RCS quotidiani, Mtv.it e Playmusic. Inoltre, ha diretto il magazine Fashion&Beauty.

La pubblicazione, che come anticipato ad ADVexpress dall'editore Diego Valisi (leggi news) sarà distribuita in 80.000 copie free press attraverso 600 corner sul territorio nazionale, verrà presentata ufficialmente a Milano con un evento sabato 15 luglio in occasione della campagna di comunicazione organizzata da  Sky Italia in città per il lancio della settima stagione de 'Il Trono di Spade'.

Entertainment Illustrated sarà inoltre online dal 1 luglio sia sul sito ufficiale (www.entertainmentillustrated.it) sia su tutte le principale piattaforme social (Facebook, Instagram e Snapchat).

Totalmente rivolto ad un pubblico millennials, il primo numero racconterà in un modo nuovo e con ricchezza di dettagli il mondo leggendario de 'Il Trono di Spade', proponendosi da subito come un’imperdibile icona per tutti i fan del serial firmato HBO, la cui settima stagione sarà in prima tv esclusiva su Sky Atlantic HD da lunedì 17 luglio e disponibile su Sky On Demand.

Attraverso una joint venture con CC/CP - Contest Creativi nasce poi Entertainment Production, col il doppio obiettivo di, da un lato essere partner di marchi interessati alla creazione di video o spot promozionali, dall'altra, di sviluppare la parte video dei siti dei magazine gestiti da Milano Fashion Library, attraverso format di grande impatto e di assoluta coerenza editoriale.

SP