Media

Mauri (Gruppo Mondadori): "Acquisizioni in vista sia in Italia, nelle aree educational ed editoria professionale, che all'estero, spero già nel 2019. "

Lo ha dichiarato l'Ad del Gruppo (nella foto insieme a Marina Berlusconi, presidente) a margine dell'Assemblea degli azionisti tenutasi oggi, 17 aprile, a Segrate. "Dal 2019 deve iniziare una nuova fase di sviluppo. Abbiamo già individuato dei target, il problema è riuscire a realizzare le operazioni", ha detto il manager. Negativo l'andamento della raccolta pubblicitaria, che però "ormai rappresenta solo l'8% dei ricavi".

Mondadori avrebbe già individuato i target per potenziali acquisizioni sia in Italia che all'estero, che potrebbero chiudersi già quest'anno. Lo ha detto oggi, 17 aprile, Ernesto Mauri, Ad del Gruppo (nella foto insieme a Marina Berlusconi, presidente) a margine dell'Assemblea degli Azionisti del Gruppo, andata in scena a Segrate. 

Come riportano le agenzie, Mauri ha affermato: "Dal 2019 deve iniziare una nuova fase di sviluppo, mi auguro che si possa concludere qualcosa già durante l'anno. Il problema è riuscire a realizzare le operazioni. Ci concentreremo in modo da iniziare il 2020 con i nuovi business".

Le nuove acquisizioni, come già anticipato a marzo (leggi news) riguarderanno in Italia il settore educational ed editoria professionale e all'estero il trade

Tra la fine di giugno e la fine di luglio dovrebbe chiudersi anche la vendita di Mondadori France

Per quanto riguarda l'andamento del primo trimestre 2019, il manager ha dichiarato: "Non ci sono sorprese, va tutto secondo le previsioni". Negativo l'andamento della raccolta, che però - come ha sottolineato Mauri - "ormai rappresenta solo l'8% dei ricavi".

SP