Media

Nuovo assetto organizzativo per Condè Nast. Francesca Airoldi DG Sales & Mkt, Domenico Nocco nuovo Direttore Generale e Marco Formento Direttore Centrale Digital

A tre settimane dalla nomina di Fedele Usai a nuovo AD, lo annunciano in una nota stampa lo stesso manager e il presidente Giampaolo Grandi. A Nocco fanno capo Finance & Controllo, Personale, Produzione e Servizi Generali. A Francesca Airoldi, DG Sales & Mkt, fanno capo tutte le strutture centrali e dei brand e la rete di vendita. A Marco Formento rispondono le attività digitali. A Massimo Monzio Compagnoni, Direttore Centrale Consumer e Audience Development, le attività di circulation e distribuzione. Alla nuova Direzione Centrale Mkt & Communication, ad interim gestita dall’AD, fanno capo la Direzione Comunicazione e le PR.

A tre settimane dalla nomina di Fedele Usai  a nuovo amministratore delegato (leggi news), Condé Nast si dà un nuovo assetto organizzativo che, precisano il presidente Giampaolo Grandi e lo stesso Usai in una nota stampa, è da subito operativo.

"Il mondo dell’editoria e della comunicazione più in generale hanno subìto negli ultimi anni una profonda disruption. Quello che appare evidente è che il mercato si sta polarizzando su due posizioni nette, da un lato la mass commodization, che è caratterizzata da prodotti tradizionali di bassa qualità e da proposizioni digitali con scarso tasso di innovazione, e dall’altro un’area che si caratterizza per qualità e continua innovazione - scrivono i manager in una nota - . 

"Quest’ultimo è sempre stato e sempre più sarà il nostro campo da gioco elettivo.  La nostra capacità di essere focalizzati sulle priorità, di non smettere di innovare e di mantenere la necessaria flessibilità sarà decisiva. Ma ancor più decisiva sarà la nostra modalità di interazione con il mercato. Il nuovo contesto richiede interazioni di qualità, connessioni sempre più complete ed alti standard di execution. Abbiamo le carte in regola per poter essere ancora più protagonisti, ma dobbiamo interagire come un unico player, forte dei suoi incomparabili brand, delle sue audience correttamente distribuite e della sua riconosciuta capacità creativa".

Di seguito, il nuovo assetto:

Francesca Airoldi (nella foto in alto), Direttore Generale Sales & Mkt, fanno capo tutte le strutture centrali e dei brand e la rete di vendita.

Domenico Nocco, Direttore Generale, fanno capo le attività di Finance & Controllo, Personale, Produzione e Servizi Generali. Domenico Nocco mantiene il ruolo di Vice Presidente del CDA.

Marco Formento, Direttore Centrale Digital, fanno capo le attività digitali dell’azienda compresi i sistemi informativi.

Massimo Monzio Compagnoni, Direttore Centrale Consumer e Audience Development, fanno capo le attività di circulation e distribuzione.

Alla nuova Direzione Centrale Mkt & Communication, ad interim gestita dall’Amministratore Delegato, fanno capo la Direzione Comunicazione e le PR.

 

EC