Premi

BC&E Awards 2020 lancia la nuova tipologia ‘Branded Content in Lockdown’. Iscrizioni aperte fino al 20 aprile. E per la giuria un nuovo formato digitale

ADC Group non si ferma e continua a credere nelle proprie iniziative come terreno fertile per l’incontro tra i player del mercato. Un plus, questo, ora tanto più essenziale per garantire la continuità e dare al settore una iniezione di fiducia. Con eleggibilità dal 21 febbraio al 20 aprile, la nuova tipologia raccoglie le campagne on air nel periodo dell’emergenza e finalizzate a sostenere e informare i consumatori. Le iscrizioni si chiudono il 20 aprile.

Il suo claim è “Un passo avanti”. E se consideriamo il momento che stiamo vivendo, niente come i contenuti di brand possono davvero fare la differenza. Non solo per affermare i valori del brand stesso e per intrattenere gli utenti, ma anche per sostenerli, informarli e dare un segnale di vicinanza e soprattutto di fiducia e di continuità.

“Siamo consapevoli che non sarà tutto come prima - dichiara Salvatore Sagone, Presidente ADC Group -. Abbiamo deciso di lanciare la nuova categoria speciale ‘Branded Content in Lockdown’ perché vogliamo premiare tutte quelle campagne che sono nate e andate on-air durante l’emergenza e che hanno saputo comunicare al meglio con i consumatori per informarli, sostenerli, offrire loro soluzioni pratiche o promuovere donazioni”. (Guarda la video intervista a Laura Corbetta, presidente dell'OBE).

Per questa categoria speciale, il periodo di eleggibilià va dal 21 febbraio al 20 aprile 2020. Tali campagne non concorrono al Grand Prix.
Nell’ottica dell’innovazione, cambia anche il format delle giurie.

Come anticipato, la prima fase di giuria online si terrà dall’8 al 14 maggio (LEGGI NEWS). I giurati valuteranno tutte le campagne in concorso sulla base del materiale caricato dalle strutture concorrenti in fase di iscrizione. In aggiunta al video riassuntivo di 3 minuti della campagna, però, quest’anno i giurati potranno valutare anche un ‘elevator pitch’: un video speech di 1 minuto
richiesto a tutte le strutture concorrenti.

Da questa prima votazione online sortiranno tutti i premi per tipologia. Il Grand Prix, invece, sarà discusso in giuria plenaria il prossimo 18 maggio secondo il format delle Live Digital Presentation.

In quell’occasione, la shortlist dei 15 migliori progetti sarà valutata in una plenaria in versione digitale: i giurati, collegati a una piattaforma apposita, potranno visionare e votare i progetti finalisti presentati dalle strutture concorrenti in diretta live. Questa modalità manterrà solido il punto di forza dei premi di ADC Group, ovvero l’interazione tra domanda e offerta.

La giuria degli NC Awards è presieduta da Stefania Savona, Communication and brand director, Leroy Merlin Italy, e comprende una trentina di marketing e brand director di aziende di tutti i settori e big spender in comunicazione (leggi news).

L’iscrizione ai BC&E Awards è subordinata all’acquisto di una pagina del Quaderno del BC&E, pubblicazione che raccoglie le case history concorrenti.

Per scaricare il bando dei BC&E Awards, CLICCA QUI

Per accedere alla piattaforma di registrazione dei BC&E Awards, CLICCA QUI

DATE CHIAVE:
20 aprile: chiusura iscrizioni.
(Attenzione: L’iscrizione contestuale a BC&E Awards e a NC Awards dà diritto alla scala sconti
come previsto dai bandi di iscrizione).
8 - 14 maggio: votazione online delle campagne.
18 maggio: giuria plenaria.
La data della cerimonia sarà comunicata a breve.

PER INFORMAZIONI:
Chiara Pozzoli, chiara.pozzoli@adcgroup.it;
Informazioni commerciali: commerciale@adcgroup.it