Premi

BC&E Awards e NC Awards, decise le date della votazione online. Affrettati a candidare i tuoi progetti, c’è tempo fino al 20 aprile

A partire dall’8 maggio e fino al 18, le due giurie di BC&E Awards e di NC Awards saranno al lavoro per valutare i progetti iscritti ai premi. La prima fase di votazione online si svolge su una piattaforma di proprietà di ADC Group. Per permettere alle strutture concorrenti di accrescere l’efficacia della propria candidatura, ADC Group dà quest’anno la possibilità di caricare in piattaforma anche un video speech di un minuto. Questa opportunità vale per tutte le campagne BC&E Awards e Brand Loyalty Awards e per le campagne olistiche degli NC Awards. Iscrizioni aperte fino al 20 aprile.

In un anno così difficile come quello che stiamo trascorrendo, un riconoscimento all’eccellenza è fondamentale per affrontare le nuove sfide a testa alta, mantenendo lo spirito di competitività. Per questo, ADC Group crede nel valore delle proprie iniziative e ha deciso di portare avanti i premi della comunicazione, sempre nell’ottica di dare voce alle agenzie e di tenere agganciata la domanda e l’offerta tra i player di mercato.

Si chiudono il 20 aprile le adesioni ai Branded Content & Entertainment Awards (BC&E Awards) e agli NC Awards, premi dedicati alle campagne che nell’ultimo anno si sono distinte per creatività, efficacia, consumer engagement e capacità di esprimere i valori del brand.


BC&E AWARDS
I primi a essere celebrati saranno i BC&E Awards, che quest’anno giungono alla quinta edizione. In gara, progetti o contenuti editoriali, di intrattenimento, informazione o educazione, prodotti o co-prodotti da un brand per comunicare i valori di marca. Le strutture candidate possono concorrere per Media, iscrivendosi nelle singole tipologie divise per mezzo, oppure possono candidare il proprio progetto multicanale nella tipologia Multimedia e in alternativa (o in aggiunta), scegliere la nuova tipologia Purpose Driven Content,
che si caratterizza per contenuto.
La giuria, presieduta da Stefania Savona, Communication and brand director, Leroy Merlin Italy, conta una trentina di brand manager, content director e responsabili comunicazione di aziende di ogni settore merceologico (leggi news).

I BC&E Awards proseguono quest’anno la collaborazione con OBE – Osservatorio Branded Entertainmentche ha concesso il Patrocinio all’iniziativa e che sarà rappresentato in giuria dal suo direttore generale Anna Gavazzi. Platinum sponsor di questa edizione, Outbrain.
L’iscrizione ai BC&E Awards è subordinata all’acquisto di un impaginato (corrispondente a due pagine affacciate) del Quaderno del BC&E, seconda edizione della pubblicazione che raccoglie le case history concorrenti precedute da una overview sullo scenario di mercato e sui suoi protagonisti.

Per scaricare il bando dei BC&E Awards, CLICCA QUI
Per accedere alla piattaforma di registrazione, CLICCA QUI
La prima fase di votazione online è stata fissata dall’8 al 14 maggio. I giurati, su una piattaforma di proprietà di ADC Group, valuteranno i progetti in gara sulla base dei materiali inviati dalle strutture concorrenti (video e scheda). Ricordiamo che per i BC&E Awards tutte le campagne concorrono al Grand Prix. Oltre al video riassuntivo della durata massima di 3 minuti, ADC Group ha deciso quest’anno di dare alle strutture la possibilità di caricare anche un video della durata massima di 1 minuto contenente uno speech finalizzato a sostenere la candidatura. Tali video saranno valutati in fase di votazione online da parte della giuria.

 

NC AWARDS
Alla loro XIV edizione, gli NC Awards sono divenuti ormai un barometro di qualità per le campagne di comunicazione integrata e declinata sui diversi mezzi. Gli NC Awards prevedono sia le tipologie divise per mezzo (facenti capo ad Area Tradizionale, Area Media Innovativi, Area Video Strategy e Tipologia Speciale di campagne internazionali di creatività italiana) sia l’Area Olistica, che comprende le campagne dall’approccio multicanale divise per categoria merceologica. E’ possibile candidarsi sia nelle tipologie divise per mezzo sia nell’Area dedicata alla comunicazione integrata.
All’interno degli NC Awards, si celebra la terza edizione dei Brand Loyalty Awards, i premi per le campagne loyalty e di reward.
La giuria degli NC Awards è presieduta da Carlo Colpo, Global Head of Marketing Communication, Lavazza e comprende una trentina di marketing e brand director di aziende di tutti i settori e big spender in comunicazione (leggi news).
L’iscrizione agli NC Awards e ai Brand Loyalty Awards è subordinata all’acquisto di una pagina dell’Annual della Creatività, pubblicazione che raccoglie le case history concorrenti, posizionandosi come vetrina della migliore comunicazione made in Italy.

Per scaricare il bando degli NC Awards,  CLICCA QUI
Per scaricare il bando dei Brand Loyalty Awards, CLICCA QUI
Per accedere alla piattaforma di registrazione degli NC Awards, CLICCA QUI
Per accedere alla piattaforma di registrazione dei Brand Loyalty Awards, CLICCA QUI

La prima fase di votazione online è stata fissata dal 12 al 18 maggio. I giurati, su una piattaforma di proprietà di ADC Group, valuteranno i progetti in gara sulla base dei materiali inviati dalle strutture concorrenti (video e scheda). Ricordiamo che concorrono al Grand Prix degli NC Awards solo le campagne olistiche per categoria merceologica, mentre alle altre vengono assegnati i podi per tipologia.
Oltre al video riassuntivo della durata massima di 3 minuti, ADC Group ha deciso quest’anno di dare a tutte le strutture dei Brand Loyalty Awards e alle sole strutture che candidano campagne olistiche degli NC Awards, la possibilità di caricare anche un video della durata massima di 1 minuto contenente uno speech finalizzato a sostenere la candidatura. Tali video saranno valutati in fase di votazione online da parte della giuria.

 

DATE CHIAVE:
20 aprile: chiusura iscrizioni
(Attenzione: L’iscrizione contestuale a BC&E Awards e a NC Awards dà diritto alla scala sconti come previsto dai bandi di iscrizione)
8 – 14 maggio: votazione online dei progetti BC&E Awards
12 – 18 maggio: votazione online delle campagne NC Awards
Le prossime date saranno comunicate a breve.

 

NOVITA’:
Le strutture concorrenti possono caricare (oltre ai video riassuntivi dei progetti), anche un video speech di 1 min. max per sostenere la candidatura. Tali video saranno valutati in fase di votazione online da parte della giuria.

Questo vale per:
- BC&E Awards: tutti i progetti.
- NC Awards: campagne olistiche.
- Brand Loyalty Awards: tutte le campagne.

PER INFO:

Iscrizioni: BC&E Awards: Chiara Pozzoli, chiara.pozzoli@adcgroup.it;

NC Awards: Erminia Piccolellaerminia.piccolella@adcgroup.it;

Brand Loyalty Awards: Ilaria Scapolo, ilaria.scapolo@adcgroup.it

Informazioni commerciali: commerciale@adcgroup.it