Premi

NC Digital Awards, Premio Facebook e Instagram, Programmatic Awards, ultimi giorni per iscriversi. Incontra le oltre quaranta aziende in giuria ed entra a far parte di una piattaforma di business innovativa ed efficace

Il prossimo 31 luglio chiuderanno le iscrizioni ai premi di ADC Group dedicati, rispettivamente, alla migliore comunicazione digitale, ai più innovativi progetti realizzati sui due social network e alle migliori campagne di programmatic advertising. Affrettatevi e avrete l'occasione esclusiva di incontrare le aziende top spender del mercato che compongono la giuria, presieduta da Alberto Raselli, Media & Communication Manager di Gruppo Bauli. I vincitori verranno celebrati durante la cerimonia di premiazione in programma al Talent Garden Milano Calabiana l' 8 ottobre.

Restano ancora pochi giorni per partecipare agli  NC Digital Awards, al Premio Facebook e Instagram e ai Programmatic Awards, i premi di ADC Group dedicati, rispettivamente, alla migliore comunicazione digitale, alle migliori campagne di comunicazione che utilizzano i due social e alle più innovative campagne di programmatic advertising.

Le iscrizioni chiuderanno il prossimo 31 luglio. Per partecipare basta collegarsi a questo link 

Per scaricare i bandi invece accedere qui

Affrettatevi! I partecipanti infatti avranno accesso ad una piattaforma di business unica, innovativa ed efficace, che offre l'occasione esclusiva di incontrare le quaranta aziende che compongono la giuria dei premi, presieduta quest'anno da Alberto Raselli Media & Communication Manager di Gruppo Bauli e di raccontare loro le proprie campagne attraverso la formula originale del Live Show.

Grazie al format delle live presentation ogni agenzia in gara, infatti, avrà la possibilità di spiegare al meglio i punti di forza dei propri progetti in concorso ai giurati riuniti in assemblea plenaria. Quest'ultima sarà anche quest'anno un evento aperto al pubblico in programma il 25 settembre Talent Garden Milano Calabiana, che rappresenta un'occasione unica per conoscere il meglio della comunicazione digitale integrata e per incontrare i più brillanti creativi e le principali digital agency del mercato.

Alberto Raselli, Gruppo Bauli

Leggi a riguardo su ADVexpress l'intervista ad Alberto Raselli di Bauli Group dal titolo “Gli NC Digital Awards sono una vetrina per le agenzie e un'occasione di arricchimento per le aziende. Immagino verrà premiata la genialità della sinergia tra data - driven creativity e storytelling".

In virtù di questa formula i Premi di ADC Group non rappresentano solo dei riconoscimenti alla migliore comunicazione digital e social, ma soprattutto un'opportunità di business e di networking che consente l'incontro con le maggiori agenzie digitali e con i quaranta digital e marketing manager delle aziende che compongono la giuria.  

Eccovi di seguito l'elenco completo  dei digital manager, dei rappresentanti della creatività digitale italiana e delle associazioni del settore che hanno confermato la loro presenza in giuria.

 

Alberto Raselli, Media & Communication Manager, Bauli Group

GIURATI

Aziende:

Valentina Amato, Head of Media Worldwide, Gruppo Poltrona Frau

Andrea Brusa, Responsabile Digital Communication, Tim

Luca Casaura, Head of Brand and Advertising, Vodafone

Lorenzo Catapano, Head of Digital Media Department, Save the Children

Beatrice Colosio, Communication&Digital Manager Italia, Gruppo Artsana – Chicco

Patricia Consonni, Creative Agency Partner, Facebook

Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing GRIT, Danone

Alberto Dal Sasso, Managing Director TAM & Ad Intel Nielsen, Head of Radio Audience Measurement – International,  Nielsen Italia

Mauro Davico, External Relations & Press Office Director, Miroglio Fashion

Michele De Vincenzo, Corporate Marketing Director, Technogym

Alessia Dordoni, Content and Communication Director, lastminute.com group

Francesco Gabrielli, Digital Marketing & eCommerce Manager, Barilla

Monica Gagliardi, Direzione Globale Marketing, OVS

Tony Gherardelli, ‎Head of Innovation Promotion, Intesa Sanpaolo

Valentina Lanza, Responsabile Marketing e Comunicazione, Gruppo Fini

Cristina Mannucci Benincasa, Head of Marketing Southern Europe, easyJet

Alice Marinelli, Responsabile Social Media, Robert Bosh 

Cristina Martella, Group Digital Marketing & Digital PR Manager, Deborah Group

Isabella Matera, Wind Tre

Emily Menza, Social Media Manager, PAYBACK

Luigi Midolo, Responsabile Digital Media, Poste Italiane

Marcella Minotti, Head of Media & Digital RB Italy and Greece, Reckitt Benckiser

Lorenzo Monzo, Digital Marketing Manager, Gruppo VéGé

Camilla Mottironi, Responsabile della Digital Communication – Relazioni con i Media&Comunicazione, Open Fiber

Davide Nava, Head of Advertising, Citroën Italia PSA group

Davide Neri, Head of Media and eCommerce, Hasbro

Gianluca Orazi, Direttore Marketing, Zanichelli

Elisabetta Palumbo, Senior Marketing & Communications Manager, Molino Vigevano 1936 – Gruppo Lo Conte

Isabella Panizza, Head of Global Digital, Enel

Francesca Pinzone, Head of Digital, Svicom

Emanuele Rossini, Responsabile Social Media, Emergency

Tommaso Saronni, Director Newsroom Italy, Adidas

Danilo Schipani, Chief Marketing Officer, Copernico

Stefania Termite, Head of Marketing & Commercial Communication, Illimity Bank

Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia

Constantijn Vereecken, Managing Director, WebAds

Gianluca Vigato, Group Brand Director, Elica

Andrea Ziella, Head of Marketing & Digital, Mattel Italy

 

Associazioni:

Raffaella Bertini, Rappresentante, ADCI

Riccardo Cioni, Rappresentante Club degli Eventi

Stefano Cucinotta, Rappresentante Digital & Innovation Hub, UNA

Carolina Mailander, Vice presidente, Assorel

Vittorio Meloni, Direttore generale, UPA

(Per vedere tutti i profili completi dei giurati clicca qui).

Il concorso, ricordiamo, è aperto ad aziende, agenzie, agenzie media, case di produzione, editori e concessionarie con sede in Italia. Possono concorrere i progetti e le campagne on air in una data compresa tra il 1° giugno 2018 e il 31 maggio 2019.

Veniamo ora ai premi di ADC Group che attraverso le loro numerose tipologie valorizzano le campagne pianificate sull'intero spettro dei mezzi e delle piattaforme che costellano l'universo digitale.

 

NC Digital Awards 1
 GLI NC DIGITAL AWARDS

Gli NC Digital Awards, giunti quest'anno all'ottava edizione, sono il premio dedicato alla migliore comunicazione digitale.

Le campagne che concorrono al premio possono essere sia Digital Integrated Campaign (declinate in almeno 3 delle tipologie previste dal bando) sia campagne di Tipologia. 

E' possibile candidare la propria campagna in una o più Tipologie tra quelle previste dal bando di concorso:

App, Comunicazione Display, Dem Ed E-Mail Marketing, Digital Branded Content, Digital Branded Content Btob, Digital Pr, Evento Digitale, Interactive Video, Mobile Advertising, Native Advertising, Search Marketing, Siti Corporate Di Società Quotate In Borsa, Siti Corporate Di Società Non Quotate, Siti Di Prodotto E Micrositi, Siti Istituzionali, Siti Istituzionali Btob, Social Communication, Viral Video Advertising, Altre Soluzioni Digitali, Tipologia Speciale E-Commerce, Tipologia Speciale E-Commerce Btob.

I premi alle tipologie vengono assegnati online, mentre le Digital Integrated Campaign dopo un'iniziale valutazione sempre online da cui si ottiene una shortlist, vengono ulteriormente giudicate in plenaria per arrivare all'assegnazione del Grand Prix NC Digital. 

In questa edizione, inoltre, sono state introdotte  4 nuove tipologie IMA – INFLUENCER MARKETING AWARDS nelle quali è possibile iscrivere le campagne. 

CAMPAGNA MIGLIORE CREATIVITA’: campagne che hanno ampliato i confini dell’influencer marketing con una creatività eccellente, innovativa, ben eseguita e che ha arrecato benefici concreti al brand.

MIGLIORE CAMPAGNA INTEGRATA (MULTICANALE):campagne che hanno saputo coniugare approccio strategico e qualità di realizzazione in un’ottica digitale (eventualmente anche offline) multicanale, creando un valore aggiunto per la marca.

MIGLIOR CAMPAGNA DI ENGAGEMENT CON IL BRAND:  campagne che con creatività hanno saputo utilizzare influencer e content creator per coinvolgere il consumatore in un rapporto misurabile con il brand.

CAMPAGNA CON IL MIGLIOR UTILIZZO DEI DATI:  campagne che hanno saputo dimostrare di aver utilizzato in maniera efficace dati di 1a, 2a o 3a parte per elaborare insights che hanno consentito ottime performance.

I lavori iscritti in queste tipologie seguono un doppio iter di valutazione articolato in una prima fase di votazione online a cui ne segue una seconda a cura della giuria riunita in plenaria.  I vincitori delle tipologie vengono definiti online, mentre in sessione plenaria la giuria definisce solo il Grand Prix IMA.

I premi in palio agli NC Digital Awards sono: 

1 PODIO NC DIGITAL
1 PODIO BEST DIGITAL INTEGRATED CAMPAIGN BTOB
1 PODIO DIGITAL DIGITAL INTEGRATED CAMPAIGN PER CIASCUNA CATEGORIA MERCEOLOGICA
1 PODIO PER CIASCUNA TIPOLOGIA
1 PODIO Grand Prix IMA


PREMI SPECIALI

Best Digital Agency

Best Digital Company

Best Digital Media Agency

Best Digital Production Company

Vengono assegnati sulla base del punteggio complessivo accumulato dall’azienda o dall’agenzia grazie ai piazzamenti (1°, 2°, 3°) ottenuti dai propri progetti

PREMI DELL’EDITORE

Manager Digitale dell'Anno

Digital Media Person of the Year

Migliore Effetto Speciale Digitale

Agenzia Digitale Indipendente

Mezzo Digitale dell'Anno

Mezzo Digitale Emergente

Premio Innovazione nella Comunicazione Digitale

Assegnati da ADC Group, in accordo con la giuria, a persone e strutture che si sono particolarmente distinte nel corso degli ultimi dodici mesi nel mondo della digital communication

E’ possibile proporre le candidature a erminia.piccolella@adcgroup.it

 

NC Digital Awards 2

 

PREMIO FACEBOOK E INSTAGRAM

Il Premio Facebook e Instagram, giunto alla sesta edizione, realizzato da ADC Group in collaborazione con Facebook, premia le migliori campagne di comunicazione che utilizzano i due social. 

I progetti possono essere iscritti in una o più tipologie tra quelle che animano il concorso.


CAMPAGNA FACEBOOK E INSTAGRAM
In questa tipologia concorrono le campagne a pagamento e non a pagamento realizzate su Facebook e/o su Instagram e che prevedono formati con l’utilizzo dei video all’interno del news feed mobile delle piattaforme citate.


CAMPAGNA STORIES
In questa tipologia concorrono le campagne a pagamento e non a pagamento realizzate su Facebook, Instagram e/o Messenger che prevedono l’utilizzo di formati Stories con video all’interno delle piattaforme citate.

I premi in palio al Premio Facebook e Instagram sono:

1 PODIO PER LE MIGLIORI CAMPAGNE ‘FACEBOOK E INSTAGRAM’: Tra tutte le campagne concorrenti nella tipologia Facebook e Instagram, le tre che avranno ottenuto il miglior punteggio saranno premiate con un podio (1°, 2°, 3°).
1 PODIO PER LE MIGLIORI CAMPAGNE ‘STORIES’: Tra tutte le campagne concorrenti nella tipologia Stories, le tre che avranno ottenuto il miglior punteggio saranno premiate con un podio (1°, 2°, 3°).

 

 

NC Digital Awards 3

PROGRAMMATIC AWARDS

Ai Programmatic Awards, giunti alla terza edizione, si candidano le migliori campagne di programmatic advertising.

I progetti saranno valutati secondo tre criteri:

- Strategia gestione dati
- Creatività/Customer Experience
- Risultati/Efficacia dell’investimento

I premi in palio sono:

1 PODIO ASSOLUTO: tra tutte le campagne concorrenti ai Programmatic Awards, le tre che avranno ottenuto il miglior punteggio saranno premiate con un podio (1°, 2°, 3° posto).

Per ciascuno dei criteri di valutazione, inoltre, sarà assegnato un premio:
1 PREMIO BEST DATA MANAGEMENT
1 PREMIO BEST CREATIVITY/CUSTOMER EXPERIENCE
1 PREMIO BEST RESULTS

 

La giuria dei tre premi si riunirà il 25 settembre in plenaria al Talent Garden Milano Calabiana di via Calabiana 6 per valutare i progetti in gara. Le campagne vincitrici verranno celebrate durante la cerimonia di premiazione in programma sempre al Talent Garden l' 8 ottobre.

 

Per informazioni commerciali:
commerciale@adcgroup.it
Tel. 347 3228570

Per informazioni sulle iscrizioni contattare:

erminia.piccolella@adcgroup.it
Tel.  02 49766312  

ilaria.scapolo@adcgroup.it
Tel. 02 49766312