Premi

Quasi 200 aziende nelle giurie dei Branded Content & Entertainment Awards, Loyalty Awards e degli NC Awards. Iscrivete i vostri progetti e partecipate a una piattaforma di business unica nel settore

Mai così numerose e rappresentative dei principali settori merceologici del mercato le aziende invitate a far parte delle giurie che rendono i premi di ADC Group un unicum nell'industry. I manager e i responsabili comunicazione delle aziende top spender, insieme ai rappresentanti delle associazioni più autorevoli, valuteranno i progetti in gara. Le agenzie concorrenti presenteranno ai giurati le loro campagne secondo la formula del live show che trasforma i premi di ADC Group in una piattaforma di business innovativa. Le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio per BC&E Awards e Brand Loyalty Awards e fino al 20 marzo 2020 per gli NC Awards. L'iscrizione contestuale ai tre concorsi entro e non oltre il 28 febbraio 2020 dà diritto alla scala sconti. A breve comunicheremo i nominativi delle aziende coinvolte nella giuria degli NC Digital Awards.

Gli NC AWARDS, il Branded Content & Entertainment Awards e i Brand Loyalty Awards, i tre premi di ADC Group dedicati, rispettivamente, alla migliore comunicazione integrata, ai più innovativi progetti di branded content & entertainment e alle campagne di loyalty e reward, si confermano ancora una volta un unicum nel settore grazie alle loro giurie, composte da manager, professionisti e responsabili comunicazione delle principali aziende top spender del mercato e dai rappresentanti delle più importanti associazioni di settore. 

Non c'è tempo da perdere: iscrivete subito le vostre campagne, mai come quest'anno, infatti, le aziende invitate sono state così numerose e rappresentative di tutti i più importanti settori merceologici del mercato. Sono infatti quasi 200 le aziende coinvolte nei premi di ADC Group, molte delle quali hanno già confermato la loro presenza. 

Saranno proprio loro ad esprimersi sul valore creativo e sul grado di innovazione dei progetti iscritti, oltrechè sulla loro capacità di engagement del target di riferimento e sui risultati conseguiti.

Le agenzie in gara presenteranno ai manager in giuria le loro campagne secondo la formula delle Live presentation che trasforma i premi di ADC Group in una piattaforma di business innovativa, in un'occasione unica di incontro tra domanda e offerta e di networking tra i manager e i creativi. Iscrivete subito le campagne, mai come quest'anno, infatti, le aziende invitate sono state così numerose e rappresentative di tutti i più importanti settori merceologici del mercato. Sono infatti ben 200 L'iscrizione contestuale ai tre concorsi entro e non oltre il 28 febbraio 2020 dà inoltre diritto alla scala sconti.

Vediamo ora le aziende coinvolte, in attesa di svelarvi i nomi dei giurati.

 

BC&E Awards

La giuria dei Branded Content & Entertainment Awards, presieduta quest'anno da Stefania Savona, Communication and Brand Director di Leroy Merlin Italia (leggi QUI la news),  si è già assicurata la presenta di grandi player come BPR Banca, Bticino, Creval, Danone, Discovery Italia, Guna, Haier Group, Ikea Italia, Pastificio Lucio Garofalo, Sky Media, VIMN Advertising & Brand Solutions e Wind Tre.

Nel dettaglio ecco i nomi dei giurati:

Federico Ascari, Responsabile Comunicazione e Social Creval

Francesco Bellomo, Brand & Consumer Insights Manager Haier Group

Sabrina Bianchi, Responsabile Brand & Marketing Communication BPER Banca

Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing GRIT Danone

Raimondo Damiani, Advertsing and Corporate Identity Manager Bticino

Justina Eidukaite,  Marketing Director Italy & Greece  Reckitt Benckiser

Micaela Lodrini, VP Brand Solutions & Trade Marketing VIMN Advertising & Brand Solutions

Emidio Mansi, Direttore Commerciale Italia / Global Marketing Director             Pastificio Lucio Garofalo

Enrico Marangoni, Resp. Product Placement e Branded Content Rai Pubblicità

Isabella Matera, Head of Mass Media ADV Wind Tre

Viviana Pellegrini, Head of branded entertainment Sky Media

Massimiliano Santini, Communication Operations Manager Ikea Italia

Marco Serra, Responsabile Web Guna

Francesca Sorge, Direttore Brand Solutions Discovery Italia

 Assunta  Timpone, Media Director  L'Oréal Italia

 Marialuisa Vallauri, Brand Marketing Communication e Media Director         FCA

Oltre a queste company, sono state coinvolte: 

Adidas, Coccinelle, Giorgio Armani, OVS, Sàfilo Group, Tiffany & Co. Italia, YOOX NET-A-PORTER GROUP (Moda e Luxury)

Bauli, CucinaBarilla, Perfetti Van Melle (Food)

Huawei Technologies Italy, Samsung Electronics Italia, Whirlpool (Apparecchi Elettronici e Audio/Video)

FCA, Mercedes Benz, Volkswagen (Automotive)

Bayer, Beiersdorf,  L'Oréal Italia, Reckitt Benckiser (Bagno/Pulizia Casa/Prodotti Farmaceutici/Cosmesi:

UBIBANCA (Banche e Assicurazioni)

Coca-Cola, Ferrarelle, Heineken, illy caffè, Levissima (Beverage)

Leroy Merlin Italy, Scavolini (Casa, Arredamento e Accessori)

Amazon, Burger King, Burger King See,  Unieuro (Distribuzione e Ristorazione)

A+E Networks,  Fox Networks Group Italy, Publitalia '80, Qvc, Radio Italia, Rai Pubblicità, RTL 102.5, Sky Media  (Editoria e Media) 

Disney Media Sales and Partnership, Hasbro Italy, Lego Italy, Mattel Italy, Sisal (Intrattenimento e Tempo Libero) 

ActionAid (Non Profit/Sociale e CSR)

Accenture, Comune di Milano, E.ON, Edison, Enel, Engie, Poste Italiane (Servizi di interesse pubblico)

Fastweb, Vodafone, Wind Tre (Telecomunicazioni)

Lastminute.com Group (Viaggi e Trasporti)

MSC Crociere (Viaggi, Trasporti e Turismo)

 

Ricordiamo che per i BC&E Awards le iscrizioni chiuderanno il 28 febbraio.
 

Per leggere il bando CLICCA QUI

Per registrarsi alla Piattaforma di iscrizione:  CLICCA QUI

 

Brand Loyalty Awards

Un ricco parterre di aziende e multinazionali è stato invitato anche alla giuria del premio dedicato alle campagne di loyalty e reward. Scopriamo insieme chi sono.

Aldi, Amazon, Carrefour, Coop Italia, Decathlon, Douglas, Esselunga, Gruppo VéGé, Mediamarkt (MediaWorld),  Unes, Unieuro (Distribuzione e Ristorazione)

Alitalia Loyalty, Costa Crociere, Hertz, Italo Nuovo Trasporto Viaggiatori, Trenitalia (Viaggi, Trasporti e Turismo)

Trenord (Viaggi e Trasporti)

Banco BPM, BNL, Payback, Paypal, UBI Banca (Banche e Assicurazioni)

Bauli, Ferrero, Molino Vigevano, Nestlè  (Alimentari, Dolciumi e Merendine)

BMW, Ducati Moro, FCA, Pirelli, The Goodyear Tire & Rubber Company (Auto e Altri Veicoli)

Chicco Artsana, Deichmann Calzature, Original Marines, OVS (Abbigliamento e Accessori)

DAZN, DHL Express, E.ON, Edenred, Edison, Enel, Eni, Facile.it, LUISS 'Guido Carli' Petronas Lubrificants Italy, Poste Italiane Q8, Total, Università di Parma (Servizi di Pubblico Interesse)

Dyson, Polti (Apparecchi Elettronici e Audio/Video)

Fastweb e Tim (Telecomunicazioni)

Henkel Italia, Sofidel Regina, (Bagno, Pulizia Casa, Prodotti Farmaceutici, Cosmesi)

FC Internazionale Milano, Juventus Football Club e Lego (Intrattenimento e Tempo Libero)

Chiusura iscrizioni: 28 febbraio 2020

Bando e fee di partecipazione: Per leggere il bando, CLICCA QUI
Piattaforma di iscrizione: Per registrarsi, CLICCA QUI

 

NC AWARDS 

Chicco Artsana, Davide Campari Milano, Emergency, Enel, FCA Italy, Galbani Lactalis Italia, Huawei Technologies Italy, Lotto Sport, Luxottica,  Mondelēz International, Swinkels Family Brewers Italia e Twinings, hanno già assicurato la loro partecipazione alla giuria del premio che sarà presieduta da Carlo Colpo, Global Head of Marketing Communication di Lavazza (leggi QUI la news).  

Ecco i nomi dei giurati

 

Enrica Banti, Head of External Relations Huawei Technologies Italy

Anna Bostica, Brand Marketing Communication Manager FCA Italy

Alberto Chiapponi,  Integrated Marketing Communications Director   Davide Campari - Milano

Beatrice Colosio, Communication&Digital Manager Italia Chicco (Gruppo Artsana)

Evi Dimitrakaki, Media Manager Italy & Greece  Mondelēz International

Edoardo Felicori, Brand Manager  Nestlé Italiana

Anna Silvia Fellegara, Head of Global Brand e Advertising Management Enel

Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Galbani  Gruppo Lactalis Italia

Miriam Frigerio,  Head of Brand & Communication Sorgenia

Roberta Gambino, Brand Manager Swinkels Family Brewers Italia

Simonetta  Gola, Responsabile Comunicazione  Emergency

Chiara Occulti, SVP Brand and Communication Management  Luxottica

Enrica Seregni, Head of Media  Danone

Stefano Taboga, Head of Communication and Digital Sales  Lotto Sport Italia

Antonio Verrastro, Head of Marketing Italy, International Markets  Twinings Italy

Attendiamo inoltre conferma dagli altri player invitati, molti dei quali sono  top spender nei principali settori merceologici del mercato. 

Aspesi, Cartier, Diesel, Harmont&Blaine, Liu jo (Abbigliamento & Accessori)

Bauli Group, Bolton Alimentari,  Conserve Italia, Danone, FICO Eatalyworld, Froneri, Humana, Nestlè, Parmalat, Perfetti Van Melle, Ricola, Star (Alimentari, Dolciumi e Merendine)

Haier Group, Samsung Electronics Italia, Whirpool Italia (Apparecchi Elettronici e Audio/Video)

BMW, Ducati Motor Holding, Mercedes-Benz, Piaggio & C., Pirelli, PSA Groupe Italia, Renault Italia (Auto e Altri Veicoli)

Alès Groupe Italia, Beiersdorf, Ethos Profumerie, GSK, Henkel, L'Oréal Italia, Mac Cosmetics, Percassi, Pfizer Consumer Healthcare, Real Chimica (Bagno/Pulizia Casa/Prodotti Farmaceutici/Cosmesi)

Agos, Crédit Agricole Group, Alleanza Assicurazioni, Banca Mediolanum, Banca Monte dei Paschi di Siena, Credem, Intesa Sanpaolo, Satispay,  UniCredit, UnipolSai Assicurazioni (Banche e Assicurazioni)

Heineken, Jack Daniel's Tennessee Honey Italy&Portugal, Lavazza, Mionetto (Bevande)

B&B Italia, Bticino, Elica, Ikea, Leroy Merlin Italia (Casa, Arredamento e Accessori)

Carrefour, Conad, Eurospin, Just Eat Italia, unieuro (Distribuzione e Ristorazione) 

Facebook (Editoria e Media)

Gardaland, Mattel Italy, Sisal, Technogym, The Walt Disney Company Italia (Intrattenimento e Tempo Libero)

Legambiente (Non Profit, Sociale e Csr)

Blueenergy Group, E.ON Energia, Eni gas e luce, Poste Italiane, Sorgenia, Fastweb (Servizi Di Interesse Pubblico)

Open Fiber, TIM, Vodafone, Wind Tre (Telecomunicazioni)

Ferrovie dello Stato Italiane (Viaggi e Trasporti) 

Unilever Italia (Varie)

Per gli NC Awards, ricordiamo, le iscrizioni chiuderanno il 20 marzo 2020. 

Per leggere il bando, CLICCA QUI
Per registrarsi alla piattaforma di iscrizione. CLICCA QUI

 

Non c'è tempo da perdere, le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio per BC&E Awards e Brand Loyalty Awards e fino al 20 marzo 2020 per gli NC Awards. L'iscrizione contestuale ai tre concorsi entro e non oltre il 28 febbraio 2020 dà diritto alla scala sconti.

La premiazione delle campagne vincitrici si terrà il 25 maggio al Teatro Elfo Puccini di Milano. 

A breve comunicheremo i nominativi delle aziende coinvolte nella giuria degli NC Digital Awards.

Per informazioni sulle modalità di iscrizione:


Branded Content &Entertainment Awards
Chiara Pozzoli
mailto: chiara.pozzoli@adcgroup.it


Loyalty Awards
Ilaria Scapolo
mailto: ilaria.scapolo@adcgroup.it


NC Awards
Erminia Piccolella
mailto: erminia.piccolella@adcgroup.it


BC&E Awards 2020
Per informazioni, contatta il tuo account di riferimento o scrivi una mail a:
mailto:commerciale@adcgroup.it